Flusso aria bocchette centrali ant.
Flusso aria bocchette centrali ant.
Oggi, dopo "soli" 4 anni, mi sono accorto che il flusso d'aria forzata a ventilatore e/o clima inserito è meno potente nella bocchetta centrale dx (lato passeggero) piuttosto che in quella accanto (sx lato conducente).
Ho provato ad azionare il comando per attivare il sistema "soffio leggero" ruotando le manopole di comando verso l'alto, per poi tornare al funzionamento normale ma la situazione non è cambiata.
Mi domando quindi se sia "voluto" un flusso meno potente dalla sola bocchetta centrale dx o è l'inizio di un'anomalia.
Ho provato ad azionare il comando per attivare il sistema "soffio leggero" ruotando le manopole di comando verso l'alto, per poi tornare al funzionamento normale ma la situazione non è cambiata.
Mi domando quindi se sia "voluto" un flusso meno potente dalla sola bocchetta centrale dx o è l'inizio di un'anomalia.
Re: Flusso aria bocchette centrali ant.
Ciao avevo notato anch'io questa particolarità e credo che sia voluta.
P.S. ci ho messo un po meno di tempo a scoprirla...
P.S. ci ho messo un po meno di tempo a scoprirla...
Ciao, non e che per caso avete attivato il comando mono sulla plancia?
Confermo: Anche sulla mia "Centenario", la bocchetta centrale, soffia con più forza dal lato guida.
Ringrazio tutti per l'attenzione e la partecipazione e soprattutto per aver placato le mie "ire" (stavo per colpirla con un grosso randello
).
PS: Lucian, cos'è il comando mono sulla plancia?

PS: Lucian, cos'è il comando mono sulla plancia?
Se non sbaglio e il comando che apre e chiude il flusso d'aria sul lato passagero ( bizona )
Ah... ho capito cosa intendi. Mi sa che quel tasto serve solo ad impedire un'impostazione diversa di temperatura e ripartizione tra sx e dx. Da qui il significato di "mono" 
Saluti

Saluti
-
Pulsante MONO regola simultaneamente la temperatura del conducente, passeggero e posteriore.
E per me è lo stesso fenomeno.
Forse l'aria del passeggero anteriore è meno intenso quando nessuno si siede sulla sedia (sensore airbag sente come non c'è nessuno in sede)
E per me è lo stesso fenomeno.
Forse l'aria del passeggero anteriore è meno intenso quando nessuno si siede sulla sedia (sensore airbag sente come non c'è nessuno in sede)
Lex Luthor, era da un po' che non ti facevi vivo... piacere di rileggerti e soprattutto che tu abbia ancora la thesis. Le tue osservazioni sono come sempre molto acute, ma non so se i progettisti arrivassero a tanto! P.s. ti sei laureato? ri-laureato?, ricordo male? Pier
No, no, è lo stesso anche con il passeggero.
E' proprio così anche sulla mia. Sarebbe interessante capire però perché.
E' proprio così anche sulla mia. Sarebbe interessante capire però perché.
FLo