la mia seconda lybra va benissimo, sto a mano a mano risolvendo i piccoli problemi che ha e la sto personalizzando un po,
da qualche giorno pero' sensa che ci sia un motivo apparente, il ceck control mi accende la spia del liquido del radiatore, poi magari prendendo una buca si spegna e dopo un po ricompare...
il liquido c'è, lo spinotto è pulito e bello unto con WD40, devo cambiare il sensore? è fuso nella vaschetta o si puo' cambiare solo lui?
e se stacco semplicemente lo spinotto e lo ponteggio? puo' funzionare?
è che quella spia rossa mi da tanto l'idea di trascurato
sensore livello liquido radiatore pazzo
-
Re: sensore livello liquido radiatore pazzo
Ciao pitto ,mi è successo anche a me circa un anno fa sopratutto se la lasciavo la macchina in pendenza ho risolto provvisoriamente mettendo un po oltre il limite il paraflu ,perche il galleggiante dentro la vaschetta si incanta e ti da l allarme livello,poi ho fatto sostituire il liquido dall impianto , era vecchio e troppo sporco e non mi ha piu dato problemi, per quello che riguarda il sensore viene dato con tutta la vaschetta...spero che risolvi come ho fatto io,anche perche ogni tanto il paraflú va sostituito....
Gianni68
Utile il tentativo di Gianni,alla peggio scollega il sensore se non vuoi vedere la spia,come ricambio viene fornita la vaschetta completa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
quindi scollegando dovrebbe sparire la spia? per ora ho provato a versare mezzo bicchiere di aceto nel liquido e sembra aver funzionato, dice che il piccolo potere acido scioglie il camcare(e anche il metallo) ma si inattiva velocemente con il calcare diventando neutro e non creando danni al metallo.
per ora sembra aver funzionato, se ricompare scollego il sensore
per ora sembra aver funzionato, se ricompare scollego il sensore
(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]