Ciao a tutti, nonostante abbia fatto una ricerca nel Forum e nelle guide del Club Lybra non riesco a trovare nulla che mi aiuti a smontare il lettore cartografico che si trova nel bagagliaio.
Se non ricordo male esisteva una guida scritta da Stefano ( Ste301277 ) ma non riesco a trovarla...
Provo a risponderti io, l'ho smontato proprio oggi per pulire la lente e magari qualche amico del forum può aggiungere qualche info.
Una volta tolto il pannello di chiusura a lato sx trovi l'altro pannello che ha i pota cd, togli le due viti a croce poste in alto e asporti il pannello, dopodichè devi sganciare il lettore.
Due sono le soluzioni o vai da un elettrauto e te lo fai sganciare oppure ti procuri della corda doppia 3mm spezzoni da 10-15 cm li pieghi fino a formare una U ed infili uno spezzone fatto ad U nei due fori su un lato e l'altro nell'altro. Infilandoli delicatamente doversti avvertire un clik di sgancio, a quel punto metti una mano dietro al lettore fino a trovare una spugna protettiva, schiacciala un pò e con l'altra mano inizia a tirare il lettore, facendo scorrere i cavi di collegamento che passano tra la spugna e il lettore.Una volta estratto sgancia la presetta verde facendo ruotare verso dx la sicura, e poi sganci l'antenna.Attenzione a non tirare il lettore senza schiacciare la spugna potresti fare danni!!!!
Era proprio quello che intendevo, vorrei pulire la lente , ricordavo la guida di Stefano per la pulizia ma non ero sicuro di come smontare il lettore.
Sabato ci ho provato e la soluzione migliore mi era parsa quella di smontare tutto il cestello che tiene il cartografico e il lettore cd ma non ci sono riuscito
Sabato proverò a seguire il tuo consiglio e poi vi faccio sapere -D
Io ho usato 2 punte trapano,infilate poi fatto leva verso sinistra pirma da un lato poi dall'altro,cmq se non riesci passa in officina,col martello pneumatico te lo sfilo in 2 secondi..
scusami ma che intendi per smontare il tettore cartografico? io lo faccio una volta all'anno per pulire la lente e ti assicuro che è semplice.apri lo sportellino del navi,infili un cacciavite sottilissimo nei buchi che ti trovi sul frontale della mascherina e da dietri lo spingi fuori (ovviamente stacca prima i connettori dietro).poi basta togliere un po' di viti a un certo punto basta infilare un cotton fioc imbevuto di alcol e il gioco è fatto.
se trovo la guida.....