Buongiorno a tutti,
mi chiamo Diego e sono un possessore di una Phedra del 2002. Ho un problema che nessuno fino ad oggi è riuscito a risolvere a fronte di una spesa che comincia a diventare cospicua.
Fino a qualche tempo fa, mentre la macchina era in marcia, all'improvviso si accendeva la spia avaria motore e successivamente quella asp/esp del controllo di trazione e la macchina perdeva potenza, mi fermavo, spegnevo e riaccendevo e la spia controllo trazione si resettava lasciando accesa solo quella dell'avaria motore, ma la macchina riprendeva potenza come in condizioni normali. Ora il problema si presenta sempre, appena la macchina si avvia ho già entrambe le spie di cui sopra accese, e la macchina depotenziata. se qualcuno può aiutarmi sarò riconoscente a vita....
Grazie.
Salve a tutti... Nuovo del forum.
-
Re: Salve a tutti... Nuovo del forum.
Ciao Diego, immagino tu abbia almeno 100.000 km sul groppone di Phedra; hai il fap intasato, probabilmente anche il filtro del gasolio.
Strano che tu non sia già rimasto a piedi in mezzo ad una strada o peggio (come è capitato a me) in autostrada...
Ci devi dare dei dati in più: motorizzazione,kmetraggio, tagliandi fatti e pezzi cambiati (valvola swirl?), controllo livello cerina?
Strano che tu non sia già rimasto a piedi in mezzo ad una strada o peggio (come è capitato a me) in autostrada...
Ci devi dare dei dati in più: motorizzazione,kmetraggio, tagliandi fatti e pezzi cambiati (valvola swirl?), controllo livello cerina?
Benvenuto Diego !!
Come già ti ha detto il buon Alfredo , le cause potrebbero essere molteplici , ma tutte risolvibili.
Oltre a dirci le caratteristiche della tua Phedra , dicci anche di dove sei : magari possiamo suggerirti un meccanico "Phedracertificato"da cui portarla.
Come già ti ha detto il buon Alfredo , le cause potrebbero essere molteplici , ma tutte risolvibili.
Oltre a dirci le caratteristiche della tua Phedra , dicci anche di dove sei : magari possiamo suggerirti un meccanico "Phedracertificato"da cui portarla.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Benvenuto
-D