Buongiorno Luciano !! (16 Bis)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
salvaroma

Re: Buongiorno Luciano !! (16 Bis)

Unread post by salvaroma »

vero, anche il letto d'ospedale di Stefania doveva essere il 17 invece era il 16bis...8-)
Salvaroma

Image
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno a Luciano, quanto al numero di questo nuovo thread dedicato a Luciano ringrazio Italo...perché mi ha ricordato mio...padre. Non posso dire che mi opadre fosse un superstizioso...ma per il 17 aveva una fobia anche le pratiche del suo studio avevano sempre il 16 bis!! (non vi nascondo che quando si sentì male ed entrò in coma era la notte fra il 14 e 15 maggio ed io avevo pensato che ci lasciasse il 17...ed invece arrivò al 20).
A parte la cabala ed i numeri...Luciano non nascondere i tuoi dolori ai dottori, saranno loro a dire se sono "normali" o no....quindi falla quela telefonata a Belluno...
Image
sincal

Unread post by sincal »

Buon pomeriggio Luciano
..concordo anche io..sentiti con i dottori di Belluno......non sono superstizioso, ma come dicono gli anziani...nun ci cridiri ma guardati ( non ci credere ma prestaci attenzione)..
Ecco diversi “suggerimenti” per scongiurare un malocchio:
- Tenere un sacchetto appeso al collo, con dentro sale benedetto, un chiodo, uno spicchio d'aglio ed inoltre un pezzetto di palma o ramoscello di ulivo, benedetti durante la Domenica delle Palme.
-Portare in tasca almeno una di queste cose: un chiodo, un cornetto rosso, un vecchio ferro di cavallo, o cucirsi sui vestiti un pezzetto di nastrino rosso.
C’è poi un metodo contro un probabile malintenzionato che se non dovesse risultare efficace, di sicuro è molto divertente: alla vista di un menagramo, sputare a terra per ben tre volte di seguito, in direzione della sua casa o gettare, dove questi é passato da poco, un vaso di "pisciazza" :D
Ti racconto la storia del pane di San Calogero ....La storia lo vuole eremita che proviene da Cartagine, terra che lasciò da giovane per venire in Sicilia, per convertire gli isolani. Dopo lungo peregrinare per la Sicilia venne in provincia di Agrigento e in seguito si stabilì in città dove si unì ai monaci locali per predicare la parola di Dio. Durante la pestilenza che colpì Agrigento egli aiutava e curava gli ammalati e per procurarsi il necessario per sfamare questa gente, soleva girare di quartiere in quartiere chiedendo aiuto. La gente, allora, per evitare di incontrarlo, si affacciava dai balconi e gli gettava del pane. Questo secondo la tradizione che si è tramandata nei secoli. Oggi, questa usanza, a seguito di inviti fatti, negli anni, dal clero, per evitare tanto spreco di pane, è quasi scomparsa, rimane soltanto in qualche irriducibileB)-.....una serena serata
Sincal
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Come potrei non essere superstizioso verso il numero? Mia sorella é nata venerdì 17 ......
Ciao Luciano
Saluti - Roberto
Cek

Unread post by Cek »

ciao Luciano, come ti hanno gia detto non sottovalutare i dolori e sentiti con i dottori di Belluno e per quanto riguarda i numeri... 17... 13 e così via io non ci ho mai creduto e non mi fanno nessun effetto.. non sono superstizioso, le cose se devono accadere accadono comunque:)

Cek
Image
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Buon riposo Luciano!
io sono in treno in viaggio verso il Sud, con i miei tre mostriciattoli. La mamma è rimasta a casa a lavorare. È proprio vero che il mondo gira al contrario :D
a presto, Gianluca
fiorenza

Unread post by fiorenza »

Allora, Luciano, cerca di dormire "regolare" anche stanotte... E poi facci sapere se hai chiamato Belluno e se questo nuovo capitolo ti piace. A me sinceramente quest'idea della pagina "16 Bis", invece che 17, piace tantissimo. Non per superstizione...Non lo so perché....E' una bella pagina, via....
Buona notte, Luciano.
sincal

Unread post by sincal »

Buonanotte Luciano
...dormi sereno
Sincal
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

notte, Luciano.... ora che ci penso amche mi sorella è nata di venerdì 17, e di un anno bisestile. sai come si dice, anno bisesto, anno funesto B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Buona notte Luciano, goditi il nuovo superletto non fare come me che da 5 anni dormo sulla poltrona .... non riesco a
stare sdraiato più di mezzora poi mi si blocca la schiena e sono dolori:X

Ciao e chiama Belluno
gipi
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”