tachimetro...!
tachimetro...!
Salve vorrei acquistare una Fulvia 3 ma questa a il tachimetro e il contagiri a fondo nero. Sono un po in dubbio perché ho avuto , nel `81 una fulvia 3 con la strumentazione a fondo bianca! ho paura che sia una auto ricomposta da diversi esemplari che ne pensate! qualcuno puo aiutarmi grazie
Re: tachimetro...!
Non conosco la seconda serie, ma mi risulta che la strumentazione con il fondo nero ,nella Fulvia 3,fosse stata mantenuta solo nella Montecarlo.
Sposto la discussione nella sezione Fulvia.
Ho avuto anche io una Fulvia 3 , del 1976 , ed aveva la strumentazione a fondo bianco.
Ho avuto anche io una Fulvia 3 , del 1976 , ed aveva la strumentazione a fondo bianco.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Azzardo un'ipotesi: Può essere che abbiano sostituito solo la strumentazione,prelevandola da una seconda serie,magari in demolizione. I vetrini degli strumenti della Fulvia 3 erano infatti di una plastica di qualità scadente,per cui il sole la opacizzava al punto da rendere le cifre praticamente invisibili.
acca effe Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non conosco la seconda serie, ma mi risulta che la
> strumentazione con il fondo nero ,nella Fulvia
> 3,fosse stata mantenuta solo nella Montecarlo.
Non solo nella Montecarlo, ma anche nella Safari. Però se l'auto in questione non è né Montecarlo né Safari, trattandosi di Fulvia3 dovrebbe avere in effetti la strumentazione a sfondo bianco.
ciao
> Non conosco la seconda serie, ma mi risulta che la
> strumentazione con il fondo nero ,nella Fulvia
> 3,fosse stata mantenuta solo nella Montecarlo.
Non solo nella Montecarlo, ma anche nella Safari. Però se l'auto in questione non è né Montecarlo né Safari, trattandosi di Fulvia3 dovrebbe avere in effetti la strumentazione a sfondo bianco.
ciao

vuol dire che fulvia 3 (che non sia sia Safari o Monte) meglio non comprare?
-
ma il resto della macchina come è ? se da una analisi della vettura l'unico neo dovesse essere quello ..... potrei dire " e un male minore e una strumentazione corretta si trova facilmente"
oppure se è una pecca leggera in mezzo a un mare di altre incongruenze e difetti direi "lascia stare e continua la ricerca 2
in mezzo ci sta tutto
quanti proprietari ? ha una storia chiara ? è in buone condizioni? carrozzeria motore particolari specifici del modello
documenti in ordine prezzo congruo
per assurdo se ti proponessero un fanalone perfetto ( ma perfetto vero) con strumenti fulvia 3 a 20 mila che faresti?
ciao
oppure se è una pecca leggera in mezzo a un mare di altre incongruenze e difetti direi "lascia stare e continua la ricerca 2
in mezzo ci sta tutto
quanti proprietari ? ha una storia chiara ? è in buone condizioni? carrozzeria motore particolari specifici del modello
documenti in ordine prezzo congruo
per assurdo se ti proponessero un fanalone perfetto ( ma perfetto vero) con strumenti fulvia 3 a 20 mila che faresti?
ciao
giovanni sportZ 1600
comisso Scritto:
> vuol dire che fulvia 3 (che non sia sia Safari o
> Monte) meglio non comprare?
Vuol dire solo che hanno montato la strumentazione della seconda serie e la cosa è visibile.
Ci sono tanti altri pezzi che in un auto si possono sostituire senza che siano facilmente visibili.
Mi preoccuperei di più se fosse evidente la sostituzione di lamierati che potrebbero far pensare ad incidenti subiti dall'auto.
Poi, ma solo per una questione di gusti, io preferisco la seconda serie (che è quella che ho cercato ed alla fine trovato).
Poichè avevo intenzione di tenere l'auto in maniera originale, senza aggiornamenti di pezzi, preferivo di più il volante in finto legno, la calandra radiatore argentato ed appunto la strumentazione nera in contrapposizione a quelli modificati nella terza serie.
Certo, se la macchina è in buone condizioni ed altrettanto buono è il prezzo, si potrebbe optare per la terza serie ma ripeto, la questione seconda/terza serie è una questione di gusti.
> vuol dire che fulvia 3 (che non sia sia Safari o
> Monte) meglio non comprare?
Vuol dire solo che hanno montato la strumentazione della seconda serie e la cosa è visibile.
Ci sono tanti altri pezzi che in un auto si possono sostituire senza che siano facilmente visibili.
Mi preoccuperei di più se fosse evidente la sostituzione di lamierati che potrebbero far pensare ad incidenti subiti dall'auto.
Poi, ma solo per una questione di gusti, io preferisco la seconda serie (che è quella che ho cercato ed alla fine trovato).
Poichè avevo intenzione di tenere l'auto in maniera originale, senza aggiornamenti di pezzi, preferivo di più il volante in finto legno, la calandra radiatore argentato ed appunto la strumentazione nera in contrapposizione a quelli modificati nella terza serie.
Certo, se la macchina è in buone condizioni ed altrettanto buono è il prezzo, si potrebbe optare per la terza serie ma ripeto, la questione seconda/terza serie è una questione di gusti.
Benvenuto
-D Come è stato detto bisogna guardare le condizioni generali dell' auto ... in rapporto al prezzo.