Questa mattina ho seguito tutte le istruzione ricevute in questa chat.
Risultato finale " la mia Lancia Lybra SW è uscita splendidamente pulita e profumata ".
Vi dico come mi sono organizzato.
Ho comprato uno sgrassatore di 750ml dai negozi Maurys dal prezzo di 1 euro e 60 centesimi. Lo sgrassatore non era di marca, l'importante che sia uno sgrassatore a sprai. Poi ho preso diverse spugnette del tipo quelle dei piatti rettangolari (sotto morbide e sopra retinate) e un piccolo spazzolino per i panni. Cartoni vari, teloni di plastica e adesivo cartaceo. Ho rivestito i sedili con con i teloni di plastica mentre i cartoni li ho messi all'interno poggiati in basso con sopra una bacinella d'acqua. Ho fatto in modo che quando spruzzavo e grattavo..... pulivo direttamente con le spugnette il cruscotto. Successivamente, ho grattato anche con lo spazzolino per i panni..... ho lavato con acqua pulita..... poi assorbito l'acqua con dei panni assorbenti per mi assicuravo se tutto era stato assorbito e se il cruscotto risultava ancora attaccaticcio.
Dopo tutto questo l'auto è uscita PERFETTA e tutto quello di prima.....coperto da uno strato di "PECE APPICCICOSA DI PLASTICA NERA" non esisteva più e la carrozzeria non subiva nessun danno.
Sia tutto il lato guida che il lato passeggero (parte anteriore) RISULTAVA ESSERE PULITA senza avere più il problema di plastica fusa appiccicosa.
Vi consiglio vivamente di mettere dei guanti, utilizzare spugnette a doppia faccia per grattare, panni assorbenti e panni asciutti. Lo sgrassatore và bene uno qualunque ed il passaggio và fatto piu' di una volta.
Ringrazio ancora a tutti Voi di tutti i consigli ricevuti !!!.
CRUSCOTTO APPICCICOSO COME LA COLLA - LANCIA LYBRA SW
-
Re: CRUSCOTTO APPICCICOSO COME LA COLLA - LANCIA LYBRA SW
Ottimo (tu)
La settimana scorsa l'elettrauto mi ha chiesto se ero a conoscenza del problema.
Un suo cliente/amico con una berlina nuovissima, preso dalla disperazione voleva buttare l'auto.
Gli ho consigliato la soluzione ed il Forum.
Spero che legga e salvi la sua bella Lybra.
In alternativa può sempre regalarmela
La settimana scorsa l'elettrauto mi ha chiesto se ero a conoscenza del problema.
Un suo cliente/amico con una berlina nuovissima, preso dalla disperazione voleva buttare l'auto.
Gli ho consigliato la soluzione ed il Forum.
Spero che legga e salvi la sua bella Lybra.
In alternativa può sempre regalarmela

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
Ottimo lavoro Pino!!!(tu)
Ora non sparire!!!!;)
-D
Ora non sparire!!!!;)

Dopo aver tolto la "robaccia" fate come me: su indicazione di un altro lybrista del forum ho passato il vetrificante opaco per parquet...ridona la lucentezza del cruscotto nuovo e copre eventuali imperfezioni dopo l'abrasione (se profonde basta aggiungere un po' di colore nero)...consigliato!ho "ripreso" anche la pulsantiera lato guida, la pulsantiera apertura baule-portamonete, le estremità del comando accensione luci....