Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI
Diteci i prodotti che avete utilizzato per eliminare il problema del cruscotto effetto colla "Lancia Lybra"
Sgrassatore potente e olio di gomito....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
-
Il più efficace da me testato ed usato, con ottimi risultati, è uno sgrassatore della Stanhome (il nome, se non vado errato, dovrebbe essere TRY IT), comunque un prodotto di colore verde che probabilmente contiene ammoniaca, a giudicare dall'odore. E' sufficiente passarne uno strato piccolissimo sulle superfici da trattare, attendere qualche secondo e poi strofinare con uno straccio leggermente ruvido, per avere l'effetto di una tela abrasiva -senza abradere nulla però!.
Successivamente, con altri stracci morbidi e puliti (te ne servono un bel pò) inumiditi con acqua semplice ripetere l'operazione più volte fino alla scomparsa della nostra "car...ogna" vernicetta. Vedrai comparire, durante questa operazione della schiuma verdognola. E' normale. Dopo risciaqua il tutto con acqua semplice e il gioco è fatto.
L'ideale sarebbe farlo con i vari pezzi smontati, va via una mezzora in più, ma ti garantisco che i risultati sono eccezionali senza rovinare nulla!!!
Ah, dimenticavo: devi usare moltissimo olio di gomito.
Buon divertimento e Auguri.
Successivamente, con altri stracci morbidi e puliti (te ne servono un bel pò) inumiditi con acqua semplice ripetere l'operazione più volte fino alla scomparsa della nostra "car...ogna" vernicetta. Vedrai comparire, durante questa operazione della schiuma verdognola. E' normale. Dopo risciaqua il tutto con acqua semplice e il gioco è fatto.
L'ideale sarebbe farlo con i vari pezzi smontati, va via una mezzora in più, ma ti garantisco che i risultati sono eccezionali senza rovinare nulla!!!
Ah, dimenticavo: devi usare moltissimo olio di gomito.
Buon divertimento e Auguri.
Efficacissimo anche il Fulcron della Arexons , spruzzato puro.
Stesse modalità di utilizzo consigliate da Francesco
Stesse modalità di utilizzo consigliate da Francesco
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Io ho utilizzato lo Chanteclair. e tanto olio di gomito...in vacanza faccio una passata nei punti nascosti che avevo tralasciato!!!
Grazie di cuore del consiglio..... lo farò domani e ti farò sapere !!! Grazie ancora !!!!!
Grazie di cuore del consiglio !!!! domani mi metterò in macchina coprendo ben bene tutte le parti non interessate.... e seguirò le istruzioni.
Grazie ancora !!!!!
Grazie ancora !!!!!
Fossi in te specialmente se hai molto appiccicume smonterei le parti,salta fuori un macello che non hai idea,macchia rovinosamente ovunque,addirittura ho ancora delle macchie sul pavimento dell'officina che non van via dopo che ho pulito quella di Nicola.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ti ridipingo il cemento... Ahahahah
Ho rispettato perfettamente tutti i consigli incelofanando gli interni macchina. L'auto è uscita perfettamente pulita, utilizzando uno sgrassatote di 1 euro e 60 centesimi. Come mi è stato detto, oltre alla pre - preparazione prima di eseguire la pulitura, bisogna avere un pò di olio di gomito, i risultati si sono rilevati eccellenti eliminando ogni patina grassa che sembrava impossibile togliere. I materiali usati sono stati : sgrassatore a spray, secchi d'acqua, cartoni e tele plastiche per protezione tappezzeria, pattine di spugna doppia faccia per grattare e pulire, guanti di pelle e pezzi di vecchi tessuti per asciugare. Risultato : interni puliti e profumati.