portabici posteriore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
nikideni

portabici posteriore

Messaggio da leggere da nikideni »

ciao,
vorrei utilizzare sulla mia phedra '08 il portabici posteriore che usavo sulla zafira!!
Mi sapete dire se qualcuno lo usa e se ci sono problemi visto che sul sito internet del venditore(peruzzo) viene indicato che non e' compatibile con la phedra , mentre vari venditori su ebay lo danno compatibile ( anche se con marche diverse).
vi ringrazio
Andrea
Allegati
portabici.jpg
portabici.jpg (32.4 KiB) Visto 348 volte
Vixmi

Re: portabici posteriore

Messaggio da leggere da Vixmi »

Il portellone di Phedra è in vetroresina,quindi peso+vibrazioni potrebbero romperlo con i guai conseguenti
V.
.
nikideni

Ah..brutta notizia, leggevo infatti di questo problema e volevo una confermaa!!!percio dovro' venderlo,ma cosa acquistare???
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Nikideni,
secondo me dovresti cercarne uno simile a quello mostrato in figura, che scarichi tutto il peso sul paraurti posteriore.

Immagine

Ciao
Marco
nikideni

ciao, ma il problema del modello che ho e' nell'aggancio in alto del portellone con le cinghie oppure nell'appoggio nella parte inferiore?? il modello che mi mostri in foto ha anch'essa l'aggancio tramite cinghie in alto, cambia solo che l'appoggio inferiore non va sul portellone ma sul paraurti....
MarcoMi

Ciao nikideni,
guardando la foto del portabici della Zafira posso intuire che essendo interamente agganciato al portellone e non poggiando sul paraurti, tutto il peso viene scaricato sugli agganci superiori e come dice Vixmi poi rovinarlo seriamente.
Scaricare il peso sul paraurti senz'altro è una cosa migliore.
Però pensandoci bene credo che il vero problema di questi portabici non sia tanto il peso agganciabile, ma la torsione che il portellone potrebbe subire in caso di bruschi cambi di direzione o sbandate improvvise.

Un saluto
Marco
nikideni

Insomma dovrei optare per uno sul tetto??
MarcoMi

Usando il tasto "cerca" ho letto che Carmade quest'estate ha comprato un portabici che si attacca alle canaline presenti sul tetto.
Prova a contattarlo per chiedergli maggiori informazioni.
Ho esaurito tutte le cartucce a mia disposizione.... in bocca al lupo. :D

Ciao
Marco
nikideni

Ti ringrazio...gentilissimo!!!
violfefe

Re: portabici posteriore Lancia Phedra Limited Edition 2009

Messaggio da leggere da violfefe »

Salve a tutti, nonostante abbia oramai una Phedra Limited Edition dal 2009, mi trovo oggi a voler acquistare un portabici da installare al portellone posteriore, senza magari spendere una grossa cifra. Vorrei provare l'ebrezza della mia Mountain Bike sulle strade del Friuli, devo però percorrere per arrivarci Km. 1.100. Ho trovato su ebay portabici che mi danno per compatibile, chiamando però Peruzzo mi dice...buca! Aiutatemi magari segnalandomi anche il link o se qualcuno si vuole disfare del proprio bene uguale. Grazie a tutti.......Federico
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”