togliere sgrassante da sedili
-
togliere sgrassante da sedili
Mi si è aperto uno spruzzatore di sgrassante dentro a un sacchetto: il sacchetto era di carta e non ha opposto la minima resistenza, quindi il maledetto liquido è finito sul sedile posteriore. Ce n'è finito un collo di spruzzatore.
Preciso che non si tratta di un liquido tipo Glassex, per cui basterebbe aspettare l'evaporazione. E' uno di quei detergenti sgrassanti per l'unto da cucina, la consistenza al tatto è saponosa.
Ho provato con un secchio e una spugna, sperando di tirarlo via per diluizioni progressive, ma il maledetto continua a restare lì.
Come potrei fare?
I sedili sono in Alcantara blu, ma il problema è che è proprio impregnato il cuscino.
Preciso che non si tratta di un liquido tipo Glassex, per cui basterebbe aspettare l'evaporazione. E' uno di quei detergenti sgrassanti per l'unto da cucina, la consistenza al tatto è saponosa.
Ho provato con un secchio e una spugna, sperando di tirarlo via per diluizioni progressive, ma il maledetto continua a restare lì.
Come potrei fare?
I sedili sono in Alcantara blu, ma il problema è che è proprio impregnato il cuscino.
-
Re: togliere sgrassante da sedili
Ciao
Un brutto guaio. Hai provato a sentire un lavaggista?
Forse quella macchina che hanno per pulire i sedili riesce a risolvere
Un brutto guaio. Hai provato a sentire un lavaggista?
Forse quella macchina che hanno per pulire i sedili riesce a risolvere
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
ciao prendi un aspirapolvere che aspira i liquidi e aspira tutto quello che viene e vedrai che risolvi, poi per l'alone che ti rimmarrà dovrai usare dei prodotti appositi per alcantara ........(tu)
Acqua e ammoniaco fanno miracoli. Atento ai vapori di ammoniaco se lo usi con agua calda.
giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao prendi un aspirapolvere che aspira i liquidi
> e aspira tutto quello che viene e vedrai che
> risolvi, poi per l'alone che ti rimmarrà dovrai
> usare dei prodotti appositi per alcantara
> ........(tu)
Quoto giu, stavo per dirtelo poi ho letto il suo post....
-------------------------------------------------------
> ciao prendi un aspirapolvere che aspira i liquidi
> e aspira tutto quello che viene e vedrai che
> risolvi, poi per l'alone che ti rimmarrà dovrai
> usare dei prodotti appositi per alcantara
> ........(tu)
Quoto giu, stavo per dirtelo poi ho letto il suo post....
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Speriamo che non scolorisca,gli sgrassanti sono bestiali.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ho insistito con l'acqua: ci colavo sopra un po' d'acqua pulita e poi cercavo di premere la spugna strizzata per cercare di assorbire.
La situazione sembra un po' migliorata, la sensazione viscida al tatto si è ridotta. Ma là sotto mi sa che ce ne sia ancora...
E se smontassi il sedile e poi lo lavassi sotto l'acqua?
La situazione sembra un po' migliorata, la sensazione viscida al tatto si è ridotta. Ma là sotto mi sa che ce ne sia ancora...
E se smontassi il sedile e poi lo lavassi sotto l'acqua?
sai cosa significa impregnare tutta la spugna con l'acqua? dovresti farla asciugare per bene onde evitare muffe....
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
La vaporetto di Polti.