Ho un problema saltuario con l'autoradio della mia Lancia Lybra del 2001 con impianto bose e navigatore: quando l'accendo è tutto ok e continua a funzionare regolarmente per un po' di tempo, a volte anche per tutto il viaggio. Altre volte improvvisamente il volume, senza apparente motivo, aumenta a dismisura oppure cambia stazione, oppure si sposta sul cd.Spesso non accetta nemmeno il mute e mi fa letteralmente impazzire. Non mi resta che spegnere il quadro completamente e non posso nemmeno più usare il navigatore. Ho provato a controllare e disattivare l'SDV (mi pare che si chiami così) che autoaticamente auenta il volume all'aumentare del rumore del motore ma senza risultato. C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio? Grazie,
Bruno
Problema autoradio Lancia Lybra
Re: Problema autoradio Lancia Lybra
Probabile che siano i comandi al volante "impazziti", a volte è capitato.
L'esperto specifico della sezione "elettricità-elettronica" è Italo-Elettriko, aspettiamo la sua conferma...
L'esperto specifico della sezione "elettricità-elettronica" è Italo-Elettriko, aspettiamo la sua conferma...

Si sembrerebbero i comandi al volante, andrebbero staccati per avere la conferma. Benvenuto
-D

Ti confermo anche io ....il problema al 99% sono i comandi al volante......... staccalu e prova con un po di crc per contatti....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Codice: Seleziona tutto
Confermo , al 90% sono i comandi al volante.
Vai sul sito www.clublybra.com , registrati , accedi alla sezione guide e scaricati la guida per sostituire il volante ;
Lì trovi la spiegazione di come smontare l'airbag , dietro troverai il connettore dei comandi radio : staccalo , rimonta l'airbag e prova a vedere se il problema sparisce.
In questo caso dovrai sostituire o riparare i comandi radio al volante.
Vai sul sito www.clublybra.com , registrati , accedi alla sezione guide e scaricati la guida per sostituire il volante ;
Lì trovi la spiegazione di come smontare l'airbag , dietro troverai il connettore dei comandi radio : staccalo , rimonta l'airbag e prova a vedere se il problema sparisce.
In questo caso dovrai sostituire o riparare i comandi radio al volante.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org