Telefono ICS
Telefono ICS
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, anche se è tanto che vi seguo con attenzione, e spero che qualcuno di voi mi dia una mano a capire che cosa succede al mio telefono ics.
Ho una Lybra 1.9 lx del 2004 ed ho problemi di scheda sul telefono dell'auto, infatti inserendo una scheda tim da 128k il telefono funziona e mi fa telefonare, ma inserendo una scheda vodafone, non mi da la possibilità di telefonare e compare la scritta "Solo emergenza".
Ho provato la stessa scheda Vodafone sul telefono di un altra libra del 1999, l'ha riconosciuta e funziona tutto regolarmente, mentre provandola su un altra lybra del 2005 non funziona.
Vi preciso che la scheda Vodafone è una Bis, cioè funziona con lo stesso numero del cellulare.
Mi domando, e vi chiedo, come mai solo con Vodafone il mio telefono va in tilt....?...qualcuno di voi ha mai riscontrato questi problemi...????
Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi..!
Luigi
sono nuovo nel forum, anche se è tanto che vi seguo con attenzione, e spero che qualcuno di voi mi dia una mano a capire che cosa succede al mio telefono ics.
Ho una Lybra 1.9 lx del 2004 ed ho problemi di scheda sul telefono dell'auto, infatti inserendo una scheda tim da 128k il telefono funziona e mi fa telefonare, ma inserendo una scheda vodafone, non mi da la possibilità di telefonare e compare la scritta "Solo emergenza".
Ho provato la stessa scheda Vodafone sul telefono di un altra libra del 1999, l'ha riconosciuta e funziona tutto regolarmente, mentre provandola su un altra lybra del 2005 non funziona.
Vi preciso che la scheda Vodafone è una Bis, cioè funziona con lo stesso numero del cellulare.
Mi domando, e vi chiedo, come mai solo con Vodafone il mio telefono va in tilt....?...qualcuno di voi ha mai riscontrato questi problemi...????
Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi..!
Luigi
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Re: Telefono ICS
Io uso da sempre una scheda ricaricabile Vodafone (su ICS esce la scritta Omnitel) e funziona perfettamente. La mi Lybra, come la tua, è del 2004.
Credo che il tuo problema dipenda dal contratto, forse la funzione bis non è supportata.
Considera che il nostro è un sistema abbastanza obsoleto, è in sostanza un cellulare monobanda.
Credo che il tuo problema dipenda dal contratto, forse la funzione bis non è supportata.
Considera che il nostro è un sistema abbastanza obsoleto, è in sostanza un cellulare monobanda.
Non ho idea, però posso dirti che io ho usato sia vodafone che tim sul mio telefono (64 e 128k) e andavano bene entrambe, la mia leona e del 2002, in più su quella tim avevo la scheda bis come c'è l'hai tu con vodafone e andava bene ugualmente.
Emilio
Emilio
-
Ciao e benvenuto.
Mai avuto problemi con la SIM vodafone ma era la 64K.
Nel caso della bis ricordo vagamente che qualcuno ne ha avuto.
Aveva risolto invertendo le Sim, cioè aveva messo la bis sul telefono e la prima nell'ics.
Purtroppo non ricordo ne chi ne che problema gli dava
Mai avuto problemi con la SIM vodafone ma era la 64K.
Nel caso della bis ricordo vagamente che qualcuno ne ha avuto.
Aveva risolto invertendo le Sim, cioè aveva messo la bis sul telefono e la prima nell'ics.
Purtroppo non ricordo ne chi ne che problema gli dava
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Ho provato con tutt'e due le schede, quella del cell. è 64k ma niente da fare, sembrerebbe che Vodafone gli stia sulle scatole.....ma non ci posso credere...!
Anche io ho la sim bis di vodafone e ho avuto il tuo stesso problema...ho risolto mettendo in macchina la sim master
e non la secondaria, altrimenti non funzionava
e non la secondaria, altrimenti non funzionava
Si anche io avevo la master nell'ics e la slave nel cellulare. Comunque se la doppia sim l'hai attivata da poco, ci vuole un pò di tempo per far sì che l'operatore renda funzionante le due sim....
Grazie del benvenuto, per quanto riguarda il'inversione delle schede, ho provato anche quello, ma senza risultati.....l'unica scheda che legge è Tim......
Io onestamente non mi faccio capace di come possa accadere una cosa del genere, è vero che il nostro telefono è del paleolitico, ma avere preferenze per il gestore, la vedo dura da capire......
Comunque ringrazio chi mi ha risposto.......spero di riuscire a dipanare la matassa.....!!!!!!
Io onestamente non mi faccio capace di come possa accadere una cosa del genere, è vero che il nostro telefono è del paleolitico, ma avere preferenze per il gestore, la vedo dura da capire......
Comunque ringrazio chi mi ha risposto.......spero di riuscire a dipanare la matassa.....!!!!!!
Allora,finalmente sono riuscito a venire a capo della faccenda,
l'altro giorno, non rassegnato assolutamente al fatto che la scheda Vodafone non funzionasse, mi sono messo a smanettare con il telefono della Leona, e alla fine l'ho spuntata...!!!!!
Adesso accetta e funziona con la scheda Bis della Vodafone, e va che è un piacere....
In pratica la procedura che ho seguito partendo dalla sezione telefono è la seguente...
- Opzioni
- Impostazioni
- Gestore rete
- togliere il flag da Roaming
- togliere il flag da Automatico
- Selezionare Omnitel
- Confermare
Dopo di che il gioco era fatto, mi ha dato la linea come una scheggia.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, magari a chi pur di farlo funzionare aveva invertito le schede.........
Un salutone a tutti...!!!!!!
l'altro giorno, non rassegnato assolutamente al fatto che la scheda Vodafone non funzionasse, mi sono messo a smanettare con il telefono della Leona, e alla fine l'ho spuntata...!!!!!
Adesso accetta e funziona con la scheda Bis della Vodafone, e va che è un piacere....
In pratica la procedura che ho seguito partendo dalla sezione telefono è la seguente...
- Opzioni
- Impostazioni
- Gestore rete
- togliere il flag da Roaming
- togliere il flag da Automatico
- Selezionare Omnitel
- Confermare
Dopo di che il gioco era fatto, mi ha dato la linea come una scheggia.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, magari a chi pur di farlo funzionare aveva invertito le schede.........
Un salutone a tutti...!!!!!!