Lubrificare guide portelloni laterali automatici
Lubrificare guide portelloni laterali automatici
Da qualche tempo lo scorrimento dei portelloni laterali della Phedra (modello restilyng 2008) non è più silenziosissimo ma a volte si avverte qualche leggero scricchiolio, in particolare su quello lato guida.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla, sul libretto di uso e manutenzione l'argomento non è contemplato.
Sono da pulire e lubrificare? Come e con che prodotti?
Grazie.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla, sul libretto di uso e manutenzione l'argomento non è contemplato.
Sono da pulire e lubrificare? Come e con che prodotti?
Grazie.
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
-
Re: Lubrificare guide portelloni laterali automatici
ottimo, seguo interessato
Le difficoltà sono opportunità.
Buongiorno, io spruzzo sulle guide un po' di olio siliconico o di vaselina.
Sono oli che oltre a lubrificare proteggono dagli agenti atmosferici.
Sono oli che oltre a lubrificare proteggono dagli agenti atmosferici.
Grazie Gianni!
Non ho ben capito qual'è / sono la guida/e da lubrificare:

La A, la B o tutte e due? Vado di silicone spray o ci sono grassi specifici? Ho visto al Brico che ci sono almeno una decina di grassi per utilizzi specifici...
Non ho ben capito qual'è / sono la guida/e da lubrificare:

La A, la B o tutte e due? Vado di silicone spray o ci sono grassi specifici? Ho visto al Brico che ci sono almeno una decina di grassi per utilizzi specifici...
io andrei di silicone sparay che non lascia residui grossolani come il grasso. io lubrifico entrambe le guide compreso il giunto posteriore. naturalmente parlo da profano e non da tecnico! se ci fosse qualcuno con un indicazione tecnica si faccia avanti!
B)-
B)-
-
Ogni 3 - 4 mesi lubrifico tutte le guide, sia le due interne sia quella esterna.
Oltre a queste cerco di lubrificare al meglio anche i cuscinetti fissatti sulle staffe dei portelloni che scorrono nelle guide.
Mi trovo bene utilizzando la cannuccia, spesso data in dotazione con gli spray, per arrivare meglio nelle guide e sui cuscinetti.
Oltre a queste cerco di lubrificare al meglio anche i cuscinetti fissatti sulle staffe dei portelloni che scorrono nelle guide.
Mi trovo bene utilizzando la cannuccia, spesso data in dotazione con gli spray, per arrivare meglio nelle guide e sui cuscinetti.
Pietro
Mantovano Phedrato
Mantovano Phedrato
-
Io utilizzo il WD40. Lubrifico tutte le guide nonchè quella esterna dove trovi il cavo!
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Grazie a tutti 

Acquistato il WD40 ed applicato sulle guide: è sparito ogni tipo di rumore. Grazie!
-
Post molto interessante, eu_73 che wd-40 hai preso? Siliconico (tappo giallo)? o tappo rosso (che se non sbaglio non era siliconico)?