ancora il cruise control...

Mercatino
Gallery
mastro

ancora il cruise control...

Messaggio da leggere da mastro »

Ho letto tutti i post precedenti. Ho stampato le (chiarissime) istruzioni di Zufiusto63, che ringrazio. Ho comprato la leva ed il guscio inferiore con i codici che sono stati correttamente segnalati in precedenza. Oggi ho smontato il guscio inferiore dello sterzo della mia Lybra 1.9 jtd ottobre 2004 ma.....non ho trovato il connettore!!! Siamo proprio certi che è su tutte le Lybra? A chi lo ha già montato, dove è capitato di trovarlo? Mi conviene smontare anche il guscio superiore? Grazie a chi mi aiuterà!!
Emanuele

Re: ancora il cruise control...

Messaggio da leggere da Emanuele »

Dove hai comprato la leva?

Ciao
mastro

La leva alla concessionaria Alfa Romeo (codice ricambio156047955 - € 66,00), il guscio alla concessionaria Lancia (codice ricambio 735327486 - € 24,00 - colore nero).
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Il connettore non è nel guscio inferiore ma lo trovi sotto lascatola fusibili.
Ciao
mastro

OK, grazie mille! Domani proverò di nuovo...
ROBERTO

Messaggio da leggere da ROBERTO »

prova a guardare dentro la guaina che porta i cavi all'accensione,il mio era li dentro ripiegato,non si vedeva
Dido92

Messaggio da leggere da Dido92 »

Io l' ho scovato nel lato "sotto piantone" avvolto dalla guaina gommosa grigia; non necessita smontare il guscio superiore.
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

io l' ho trovato sotto il volante nascosto tra i cavi

Ciao !!!
mastro

L'ho trovato, a fianco della scatola porta fusibili, ripiegato e bloccato con una clip. In venti minuti ho montato il tutto e funziona a meraviglia!! L'unico "difettuccio" (che sistemerò quando avrò un po' di tempo) è che il guscio originale con il foro per il cruise non coincide esattamente con la leva: il "buco" è spostato di un paio di cm. in avanti e lascia quidi leggermente aperti i due gusci. Quello che mi domando è perché, avendo praticamente di serie il dispositivo, la Lancia non lo abbia pubblicizzato. A proposito, il mio meccanico (Lancia), quando gli ho spiegato cosa volevo fare, s'è fatto una risata: "Tanto non funzionerà mai...mancano i cablaggi, gli interruttori sui pedali, ah, ah!".
Rispondi

Torna a “Lybra”