eccola

Gallery
alberto orselli

eccola

Messaggio da leggere da alberto orselli »

salve a tutti,
prima di tutto un ringraziamento per i suggerimenti. ho così potuto allegare le foto.

eccola infatti i lavori stanno andando avanti.
in questa settimana spero che intervenga il meccanico e la si possa mettere in moto.
motore nuovo, smontata completamente, sabbiata, sanata, anche se la situazione era molto buona, riverniciata con colore originale lancia su basi dell'epoca.

alberto
Allegati
dsc_0629.jpg
dsc_0629.jpg (57.83 KiB) Visto 702 volte
dsc_0627.jpg
dsc_0627.jpg (57.1 KiB) Visto 702 volte
as2367

Re: eccola

Messaggio da leggere da as2367 »

Le foto non sono il massimo dell'epressione, In ogni caso vivissimi complimenti Saluti da Ivan
Bunkai

Messaggio da leggere da Bunkai »

Bella auto Alberto, facci vedere anche gli interni ( foto un poco più grandi di quelle postate ora).
Saluti
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Complimenti ...
StefanoF

Messaggio da leggere da StefanoF »

In bocca al lupo, Alberto, per il proseguimento dei lavori !!
Ma.... toglimi una curiosità : la tua piccola ha le minigonne e i parafanghi allargati ??? Dalle foto ridotte a 57 KB non si capisce bene.....metticene qualcuna a 250 !!!
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
bstef

Messaggio da leggere da bstef »

Complimenti Alberto, gran bel lavoro!
StefanoF ha l'occhio attento ... la tua Montecarlo ha i parafanghi allargati: raccontaci qualcosa.
L'emozione del primo giro di chiave dopo il rimontaggio io la proverò entro luglio (spero ...)
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
andreamatta

Messaggio da leggere da andreamatta »

Bel lavoro, complimenti. E gli interni come sono?
Stefano, e tu, hai avuto problemi? Se non ricordo male la tua doveva essere pronta per i primi di giugno.
alberto orselli

Messaggio da leggere da alberto orselli »

salve a tutti,
si le foto non sono un granchè cercherò di fare meglio.

si ci sono delle minigonne e parafanghi allargati

è da dire che tutto iniziò aimè 7 anni orsono quando la portiera lato guida cedette. andai in carrozzeria e, dietro consiglio del carroziere che di beta montecarlo ne aveva già fatte due, una tra l'altre cose sua, decidemmo di fare un lavoro più radicale riprendendo anche altre parti dove si vedeva c'era stucco a volontà.
fatto stà che la macchina fu parzialmente smontata e lasciata fuori all'intemperie per due anni. dopo tantissime litigate e minacce anche legali, riuscii a ritirare la vettura che portai da un altro carroziere.
la nuova carrozzeria che prevalentemente lavorava su auto d'epoca, visto le condizioni in cui si era ridotta la macchina, mi consigliò di fare un lavoro radicale, sabbiandola.
una volta smontate le portiere, ci accorgemmo che queste erano state allargate in tutte le sue parti non comprendendo bene il motivo perchè erano comunque in linea con le fiancate.
quando sabbiammo la scocca, ci rendemmo conto che tutta la macchina sia nella parte anteriore che posteriore, era stata rimodellata con kg di stucco ed i parafanghi erano allargati. capimmo pertanto il motivo delle portiere allargate.
furono tolte tutte le parti in stucco riportando a lamiera e visto che la vettura non presentava urti e che inoltre la scocca era messa abbastanza bene, decidemmo di rifinire meglio i parafanghi lasciandoli allargati, anche perchè dopo 3/4 mesi di attesa montehospital non riusciva a quantificare quanto altro avrei dovuto astettare per avere i parafanghi nuovi.
dato che rifinire i parafanghi aveva comportato riallargarli leggermente, abbiamo rimodellato i paraurti anteriore e posteriore e deciso di mettere della minigonne per alleggerire, smussare l'angolo basso dei parafanghi.
inoltre visto il grande lavoro che è stato fatto sulla carrozzeria, ho deciso di rifare completamente nuovo il motore. la vettura è mia intenzione tenerla.
le altre parti tipo trasmissione, cambio ed altri componenti come ammortizzatori braccetti ed altro sono stati completamente sabbiati, revisionati.
adesso siamo indecisi se montare i suoi cerchi originali con degli spessori od altro.
gli interni sono quelli originali color rosso scuro anche se i sedili sono rosso chiaro. momentaneamente ho deciso di lasciare gli interni come li ho trovati, ho rifatto solo le parti in similpelle nere.
ho ritinto i gusci dei sedili come in origine ed i braccioli.
a questo punto manca la messa in moto. deve intervenire il meccanico ed altri piccoli particolari.
spero di avere la vettura per fine estate.
alberto
bstef

Messaggio da leggere da bstef »

Alberto, veramente una bella avventura ... ma il risultato ti porterà il giusto godimento !!!
Andrea, dici bene: avrebbe dovuto essere pronta per i primi di giugno, invece ...
è ancora come nella foto !
In settimana entrerà nel forno e riceverà la verniciatura definitiva, poi andrà dal meccanico per il rimontaggio.
Non azzardo previsioni, sarei felice che fosse pronta per i primi di agosto, ma la vedo dura ...
L'attesa fortifica lo spirito ...
Allegati
dscn3342.jpg
dscn3342.jpg (221.19 KiB) Visto 702 volte
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”