premetto che dalla discussione che sto iniziando potrei risultare un malato di mente, ma fidatevi che non è così

Vi voglio esporre una mia sorta di progetto e chiedo a voi esperti la fattibilità della cosa.
Dispongo di un raspberry pi. Per chi non sapesse cosa sia, è un mini computer grande circa 10 cm con un os basato su kernell unix. Su questo computerino ho installato un media center. Ovviamente come tutti i pc accetta in ingresso le usb e legge ogni tipo di file. Necessita però di un dispositivo di input, quali tastiere e mouse (il secondo non è strettamente necessario) e di un dispositivo di output (monitor).
La mia idea malata è quella di collegarlo alla mia libby. Per alimentarlo non ho grossi problemi. Ho anche pensato di dotarlo di una sua batteria in modo da non tenerlo sempre attaccato a quella della macchina. Ora questo dispositivo ha un'uscita hdmi ( della quale non me ne faccio nulla sulla lybra ) e un uscita RCA video e poi ha il classico jack da 3,5 mm per l'uscita audio.
Mi chiedo due cose:
1)Se è possibile collegarlo all'ics della lybra costruendo magari un cavo che prenda l'output audo e video del raspberry e lo porti nel display della lybra.
2)Siccome sarebbe scomodo usare una tastiera in macchina, sarebbe bello poter utilizzare i comandi al volante. Mi spiego. Il dispositivo in questione è in grado di prendere degli input tramite l'interfaccia GPIO, quindi se riuscissi a tirarmi i cavi dei comandi al volante sul raspberry potrei creare un programma per interpretare quei comandi e comandarlo tramite essi.
Secondo voi è possibile il tutto .
Vi ringrazio per l'aiuto e per gli ottimi consigli che saprete darmi
Danilo
P.s. dimenticavo. La mia è una ICS no navi