Problemi con il clima.
Problemi con il clima.
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, sabato ero in colonna sul raccordo di Roma, sul tratto Eur direzione A1 Napoli eravamo tutti in fila per l’incidente avvenuto dopo la galleria dell’Appia tra una macchina e i famosi centauri che avevano il raduno a Roma. A un certo punto (con 38° di temperatura esterna non mi funziona più il clima), si sentiva il compressore che attaccava e staccava, ogni tanto veniva un po’ di freddo e poi aria calda, tutto questo fino al luogo dell’incidente una volta che si è sbloccata la colonna ed iniziato a velocità normale, il clima ha ripreso a funzionare perfettamente, cosa può essere stato?
Premetto che ho caricato il gas dal mio meccanico di fiducia da circa tre settimane e freddava che una meraviglia al momento avevo pensato vuoi vedere che c’è una perdita e ho perso tutto il gas, però se fosse stato così, non doveva più freddare invece dopo ha rifunzionato come prima ritornando la domenica a Roma, non mi ha dato più problemi. Perché mi ha fatto questo scherzo? Non riesco a capire, può essere un problema di centralina?
Grazie a tutti
Enzo
Premetto che ho caricato il gas dal mio meccanico di fiducia da circa tre settimane e freddava che una meraviglia al momento avevo pensato vuoi vedere che c’è una perdita e ho perso tutto il gas, però se fosse stato così, non doveva più freddare invece dopo ha rifunzionato come prima ritornando la domenica a Roma, non mi ha dato più problemi. Perché mi ha fatto questo scherzo? Non riesco a capire, può essere un problema di centralina?
Grazie a tutti
Enzo
Re: Problemi con il clima.
ciao, stesso identico problema, credo possa essere troppo gas....con tutto quel caldo il pressostato rileva la pressione max e stacca il compressore....davvero identico problema....debbo far togliere 50g di gas! stai sicuro che se avessi avuto una perdita non sarebbe poi ripartito! ciao
-
ciao, anch'io oggi ho ricaricato il gas perchè raffreddava poco ma dopo aver ripreso la mia lybra (1.9 jtd 116 cv) dal meccanico, il problema era migliorato di poco. In pratica sia durante la marcia che da fermo la temperatura dell'aria non scende sotto il 9 - 10 gradi.
Quale potrebbe essere la causa questa inefficienza?
Un saluto a tutti e grazie per l'aiuto.
Quale potrebbe essere la causa questa inefficienza?
Un saluto a tutti e grazie per l'aiuto.
Se ti sfrdda poco anche dopo una corretta ricarica e' il compressore,anche io ho rilevato che non scende sotto i 9 gradi,evidentemente accusa segni di stanchezza.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
grazie della dritta warner, secondo te è da sostituire il compressore?
-
ci sono in commercio compressori rigenerat?
-
buongiorno a tutti, da oggi ho lo stesso problema, non fredda piu'........ fino a 15 giorni fa era tutto normalissimo, sia come portata e sia di refrigerazione, facendo il tagliando e quindi controllando tutto,ho pensato di vedere anche il gas,l'ho portata da un mio amico elettrauto specializzato, una volta ripresa dopo circa mezz'ora.....invece di freddare mandava l'aria normale...... lasciata in officina e leggendo qui sul forum una delle cause poteva essere il troppo gas(quello che riporta la casa credo intorno ai 750g) e quindi portarlo intorno ai 550, telefono al mio elettrauto.... scarica l'eccesso......risultato....niente...... dopo 5 giorni di officina dove dice di aver messo le mani dappertutto......non riesce a risolvere il problema.... per lui il compressore gira bene e tutti gli altri organi stanno a posto..... risultato a roma con questo caldo mi rifresco di piu' con i 4 finestrini aperti......... se qualcuno di voi puo' aiutarmi....... sarei disposto pure a fargli un monumento...... grazie.
corradodik Scritto:
-------------------------------------------------------
> grazie della dritta warner, secondo te è da
> sostituire il compressore?
Di nulla,si purtroppo,come tutti gli organi e' soggetto ad usura,ne esistono di rotazione basta fare una ricerca on-line,nuovo costa uno sproposito.
> grazie della dritta warner, secondo te è da
> sostituire il compressore?
Di nulla,si purtroppo,come tutti gli organi e' soggetto ad usura,ne esistono di rotazione basta fare una ricerca on-line,nuovo costa uno sproposito.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
mass100celle Scritto:
> buongiorno a tutti, da oggi ho lo stesso problema,
> non fredda piu'........ fino a 15 giorni fa era
> tutto normalissimo, sia come portata e sia di
> refrigerazione, facendo il tagliando e quindi
> controllando tutto,ho pensato di vedere anche il
> gas,l'ho portata da un mio amico elettrauto
> specializzato, una volta ripresa dopo circa
> mezz'ora.....invece di freddare mandava l'aria
> normale...... lasciata in officina e leggendo qui
> sul forum una delle cause poteva essere il troppo
> gas(quello che riporta la casa credo intorno ai
> 750g) e quindi portarlo intorno ai 550, telefono
> al mio elettrauto.... scarica
> l'eccesso......risultato....niente...... dopo 5
> giorni di officina dove dice di aver messo le mani
> dappertutto......non riesce a risolvere il
> problema.... per lui il compressore gira bene e
> tutti gli altri organi stanno a posto.....
> risultato a roma con questo caldo mi rifresco di
> piu' con i 4 finestrini aperti......... se
> qualcuno di voi puo' aiutarmi....... sarei
> disposto pure a fargli un monumento...... grazie.
Ciao,vediamo di capire meglio,prima della ricarica tutto funzionava bene poi e' stata messa in eccesso quantita' di 750,poi portata in difetto,a 550 io metterei la quantita' giusta che e' 620g e vedrei come si comporta.Se il compressore si inserisce correttamente il problema e' solo quello mi e' gia capitato.Fammi sapere,se vuoi chiamami pure sul cell.
> buongiorno a tutti, da oggi ho lo stesso problema,
> non fredda piu'........ fino a 15 giorni fa era
> tutto normalissimo, sia come portata e sia di
> refrigerazione, facendo il tagliando e quindi
> controllando tutto,ho pensato di vedere anche il
> gas,l'ho portata da un mio amico elettrauto
> specializzato, una volta ripresa dopo circa
> mezz'ora.....invece di freddare mandava l'aria
> normale...... lasciata in officina e leggendo qui
> sul forum una delle cause poteva essere il troppo
> gas(quello che riporta la casa credo intorno ai
> 750g) e quindi portarlo intorno ai 550, telefono
> al mio elettrauto.... scarica
> l'eccesso......risultato....niente...... dopo 5
> giorni di officina dove dice di aver messo le mani
> dappertutto......non riesce a risolvere il
> problema.... per lui il compressore gira bene e
> tutti gli altri organi stanno a posto.....
> risultato a roma con questo caldo mi rifresco di
> piu' con i 4 finestrini aperti......... se
> qualcuno di voi puo' aiutarmi....... sarei
> disposto pure a fargli un monumento...... grazie.
Ciao,vediamo di capire meglio,prima della ricarica tutto funzionava bene poi e' stata messa in eccesso quantita' di 750,poi portata in difetto,a 550 io metterei la quantita' giusta che e' 620g e vedrei come si comporta.Se il compressore si inserisce correttamente il problema e' solo quello mi e' gia capitato.Fammi sapere,se vuoi chiamami pure sul cell.
Benvenuto
-D