Per pseudo-fotografi
Per pseudo-fotografi
Finalmente ho deciso per il grande passo e voglio fare il salto di qualità verso una reflex digitale professionale...
La mia scelta ricade su 2 modelli che vi espongo:
1) Nikon D7100 con 18/105
2) Canon EOS 60D con 18/200
Il prezzo non è un problema, la cosa che più mi interessa è la velocità dell'autofocus (foto in pista) e il comparto video per filmanti FullHD...
Ho fatto un preventivo per entrambe... La prima andrebbe su 1200 e la seconda sui 1050... Certo, c'è da tener conto che la D7100 è uscita quest'anno e la 60D un anno e mezzo fa... ma a caratteristiche, più o meno, sono lì...
Voi che dite? Quale delle 2?
Grazie
La mia scelta ricade su 2 modelli che vi espongo:
1) Nikon D7100 con 18/105
2) Canon EOS 60D con 18/200
Il prezzo non è un problema, la cosa che più mi interessa è la velocità dell'autofocus (foto in pista) e il comparto video per filmanti FullHD...
Ho fatto un preventivo per entrambe... La prima andrebbe su 1200 e la seconda sui 1050... Certo, c'è da tener conto che la D7100 è uscita quest'anno e la 60D un anno e mezzo fa... ma a caratteristiche, più o meno, sono lì...
Voi che dite? Quale delle 2?
Grazie
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Re: Per pseudo-fotografi
Ciao Jvan,
non sono un esperto di fotografia ma tempo fa quando mi ero un po' avvicinato a questo meraviglioso mondo, consultavo sempre il sito Steve's Digicams (che magari conosci), dove trovato tutti i dettagli che mi servivano.
NIKON D7100
Canon EOS 60D
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Marco
non sono un esperto di fotografia ma tempo fa quando mi ero un po' avvicinato a questo meraviglioso mondo, consultavo sempre il sito Steve's Digicams (che magari conosci), dove trovato tutti i dettagli che mi servivano.
NIKON D7100
Canon EOS 60D
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Marco
una domanda così sul forum è fuorviante....
sai bene che ci sono le fazioni Canoniani/Nikoniani per cui il giudizio è molto soggettivo
io per esempio ho CanonB)
http://www.dpreview.com/reviews
anche qui, puoi curiosare.......
P.S. personalmente fosse il caso mio passerei ad una Full Frame (anche d'occasione) da usare con le normali ottiche (vecchie) che conosco e usavo su pellicola
ma, io non sono attendibile e ho le mie idee8-)
sai bene che ci sono le fazioni Canoniani/Nikoniani per cui il giudizio è molto soggettivo
io per esempio ho CanonB)
http://www.dpreview.com/reviews
anche qui, puoi curiosare.......

P.S. personalmente fosse il caso mio passerei ad una Full Frame (anche d'occasione) da usare con le normali ottiche (vecchie) che conosco e usavo su pellicola
ma, io non sono attendibile e ho le mie idee8-)
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
-
mi dispiace non posso aiutarti: sono un pentaxiano B)-
-
Penta siano convinto ma basta che senta Max ed ancora di piú il Principe o la Pricipessa di Montenevoso ovvero Massimiliano Pisetta e Bea che fahanno un negozio di fotografo a Bolzano e le vende, a volte hanno usato di loro amici e quindi garantito ed a quel prezzo raccatti anche ottiche.
Hai controllato su Ollo store?
http://www.ollo.it/
Steve's digicams è un'ottima riferimento.
Hai controllato su Ollo store?
http://www.ollo.it/
Steve's digicams è un'ottima riferimento.
Saluti - Roberto
...proprio in questi giorni un cliente mi è entrato con un Canon 60D...non ho resistito dal chiedere come si comportasseB)..il tizio che si occupa di scenografia..( possiede anche una 7D) mi ha detto che è una ottima macchina e fa filmati eccezionali...in quanto all'ottica, per il genere di foto che intendi fare..io sarei per il CANON EF 70-300 mm f/4-5,6 IS USM ..e non spendi una grossa cifra ...
Sincal

Non credo ci siano differenze enormi , io uso Canon ma anche Nikon è un signor prodotto.
Forse l'unico punto a favore di Canon sta nel servizio assistenza.
Infatti in Italia con Nikon c'è un problema : La Nital (importatore ufficiale per l'Italia) riconosce la garanzia solo ai prodotti da lei importati , quindi se acquisti una Nikon all'estero e ti si guasta durante il periodo di garanzia , Nital non te la ripara se non a pagamento , altrimenti la devi mandare in un qualsiasi centro assistenza all'estero.
Invece per Canon questo problema non c'è , viene riconosciuta la garanzia anche se il prodotto è stato acquistato a Timbuctù.
Forse l'unico punto a favore di Canon sta nel servizio assistenza.
Infatti in Italia con Nikon c'è un problema : La Nital (importatore ufficiale per l'Italia) riconosce la garanzia solo ai prodotti da lei importati , quindi se acquisti una Nikon all'estero e ti si guasta durante il periodo di garanzia , Nital non te la ripara se non a pagamento , altrimenti la devi mandare in un qualsiasi centro assistenza all'estero.
Invece per Canon questo problema non c'è , viene riconosciuta la garanzia anche se il prodotto è stato acquistato a Timbuctù.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
'inkia, quanti tennici della fotografia ci sono in sto phorum! B)
Ruj73
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
-
Grazie a tutti Ragazzi...
La domanda non la ritengo forviante per il semplice motivo che i prodotti non hanno proprio pari caratteristiche... La NIKON D7100 è abbastanza superiore alla CANON D60 (i prezzi di acquisto e l'anno di produzione ne rimarcano le differenze), proprio per questo ho voluto fare questa domanda, per capire se tra i 2 prodotti scegliereste la D7100 (migliore, più nuova e più costosa) oppure preferireste risparmiare qualcosa "accontentandovi" della D60...
Cedano, la mia scelta per il DX è voluta, il full frame per me è solo un problema in quanto per le foto in pista con 70/300 il DX mi garantisce la porzione ideale evitandomi di dover ripassare le foto al PC prima di consegnarle al cliente...
Qui un paragone tra le 2 macchine:
http://versusio.com/it/nikon-d7100-vs-canon-eos-60d
(tu)
La domanda non la ritengo forviante per il semplice motivo che i prodotti non hanno proprio pari caratteristiche... La NIKON D7100 è abbastanza superiore alla CANON D60 (i prezzi di acquisto e l'anno di produzione ne rimarcano le differenze), proprio per questo ho voluto fare questa domanda, per capire se tra i 2 prodotti scegliereste la D7100 (migliore, più nuova e più costosa) oppure preferireste risparmiare qualcosa "accontentandovi" della D60...
Cedano, la mia scelta per il DX è voluta, il full frame per me è solo un problema in quanto per le foto in pista con 70/300 il DX mi garantisce la porzione ideale evitandomi di dover ripassare le foto al PC prima di consegnarle al cliente...
Qui un paragone tra le 2 macchine:
http://versusio.com/it/nikon-d7100-vs-canon-eos-60d
(tu)
Jvan / Jnet