Ieri mi ha lasciato a piedi....
Ieri mi ha lasciato a piedi....
Senza preavviso il motorino della phedrozza ha deciso di fondersi! forse qualche avvisaglia me la aveva data, erano cinque anni che ci spandeva l'olio bollente sopra da tubo di recupero...... poi ieri nel clou del lavoro di ristrutturazione casa, bagagliaio pieno di sacchi di sabbia, cemento e calce mc 35 più un sacco di malta fina (circa 600 Kg di materiale) da portare a casa, non ha più fatto neanche mezzo giro!!!!!! e dire che nel salire a bordo per metterla in moto stavo dicendo a Fatima: " però che fortuna, con tutto il lavoro che stiamo facendo è meglio di un camioncino" ( ho trasportato architravi da 3 metri, da 2.5 m, filo di ferro del diametro 8 mm il barre di sei metri piegate, ed una cinquantina di mattoni......senza contare i 180secchi in totale trasportati 20 alla volta in discarica per i materiali di risulta, a volte anche tre viaggi al giorno!?!?!?!?!?!
Per fortuna che ho un amico meccanico qui a trieste quasi esperto come i nostri guru, nonostante gli abbia portato la macchina solo oggi alle ore 12.30, ha già trovato il ricambio peugeot equivalente ma a metà del prezzo ed in più da scontarmelo; poi per il lavoro non sara cosa esosa perchè non mi ha mai fatto pagare la manodopera. Quindi alla fine mi è andata di lusso, ma sicuramente non farò più apprezzamenti alla mia phedrozza , onde evitare sfigazze ulteriori................
Per fortuna che ho un amico meccanico qui a trieste quasi esperto come i nostri guru, nonostante gli abbia portato la macchina solo oggi alle ore 12.30, ha già trovato il ricambio peugeot equivalente ma a metà del prezzo ed in più da scontarmelo; poi per il lavoro non sara cosa esosa perchè non mi ha mai fatto pagare la manodopera. Quindi alla fine mi è andata di lusso, ma sicuramente non farò più apprezzamenti alla mia phedrozza , onde evitare sfigazze ulteriori................
-
Re: Ieri mi ha lasciato a piedi....
Caspita, dire furgoncino è poco, l'hai usata come un camioncino::o ma proprio fuso il motore?
Senza preavviso............erano cinque anni che.....
Magari qualche avvisaglia pur timida te l'avra' data.....io sono uno di quelli che viaggiano a "cofano sigillato" ma un'pcchiata ogni tanto:P

Magari qualche avvisaglia pur timida te l'avra' data.....io sono uno di quelli che viaggiano a "cofano sigillato" ma un'pcchiata ogni tanto:P
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
illy Scritto:
-------------------------------------------------------
> ......
> poi ieri nel clou del lavoro di ristrutturazione
> casa, bagagliaio pieno di sacchi di sabbia,
> cemento e calce mc 35................
Ma questi 35mc voglion significare metro cubo?
Perché se è così .....
-------------------------------------------------------
> ......
> poi ieri nel clou del lavoro di ristrutturazione
> casa, bagagliaio pieno di sacchi di sabbia,
> cemento e calce mc 35................
Ma questi 35mc voglion significare metro cubo?
Perché se è così .....
-
gia' che ci sei, in officina, fai montare il ribaltabile
auguri e buon lavoro
LELE
auguri e buon lavoro
LELE
Lele
Lucià, è il motorino d'avviamento...Illy, e che c...5 anni di avvisaglie so' un po' troppi...di lusso ma proprio di lusso t'è andata 

Salvaroma

-
bravo Salva, meglio specificare che non è un diminutivo, ma proprio quello piccolo, di motorino....anche io all'inizio avevo pensato al peggio.
comunque, conoscendo Illy, come minimo ci aveva messo le mani lui! X(X(X(
comunque, conoscendo Illy, come minimo ci aveva messo le mani lui! X(X(X(
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Sentendo parlare di perdite copiose d'olio, mi è venuto alla mente il motore, poi, guardando l'ora del msg. ci può anche stare.

-
A parte il gran lavoro della Phedra a me interesserebbe la diagnosi ( un indicazione un pò più dettagliata) del meccanico.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Allora, un po' di spiegazioni a tutti: mc 35 è il tipo di malta pronta, che un sacco pesa 35 Kg.; il motorino è quello dell'avviamento, e siccome era appunto da almeno cinque anni che sapevo gocciolare olio dal manicotto di recupero che arriva subito sotto al tappo per mettere l'olio motore, tanto per capirci; quest'ultimo gocciolando olio caldo, deve aver bruciato le spazzole , o qualcosa del genere nel motorino;
anche perché comunque prima di tutto avevo chiamato il guru milanese che appunto cinque anni fa' mi aveva riparato una volta il pezzo in questione, confermandomi che era durato anche troppo............ visto che oramai ha dieci anni, e che ha sempre lavorato, credo io con poca potenza di corrente (per via del mio problema di dispersioni di corrente, una batteria nuova ogni anno!!!!) .-
La diagnosi è : motorino avviamento andato, sostituzione con originale Peugeot (Bosch) 240,00 prezzo finito più il lavoro 80,00 euro, direi che mi è andata di superlusso......
anche perché comunque prima di tutto avevo chiamato il guru milanese che appunto cinque anni fa' mi aveva riparato una volta il pezzo in questione, confermandomi che era durato anche troppo............ visto che oramai ha dieci anni, e che ha sempre lavorato, credo io con poca potenza di corrente (per via del mio problema di dispersioni di corrente, una batteria nuova ogni anno!!!!) .-
La diagnosi è : motorino avviamento andato, sostituzione con originale Peugeot (Bosch) 240,00 prezzo finito più il lavoro 80,00 euro, direi che mi è andata di superlusso......