gomme quanto vi durano

Mercatino
Gallery
range 4

gomme quanto vi durano

Messaggio da leggere da range 4 »

Ciao da quando ho ciccina (cosi la chiama mia moglie) cambio troppo spesso le gomme, vedasi con un treno completo non vado oltre i 30.mila km, ora ho montato le contipremiuncontact2 sino ad oggi ho percoso 25.mila e sono gia da cambiare.
Ora ho io non so guidare, o ciccina va male, ma secondo me la malattia di queste gomme e sono troppo morbide e si usurano velocemente, datemi un consiglio
ciao e grzie
gio68

Re: gomme quanto vi durano

Messaggio da leggere da gio68 »

Goodyear NCT5.
ciao,
Gio68
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao,

Come prima cosa prova a fare convergenza ed equilibratura. Ma falla fare da un gommista serio ed affidabile. Uno esperto. Poi scegli le Bridgestone. Non ricordo bene il modello...non sono in R ma in V e ho montato quelle più larghe. Di serie trovi le 95 io ho messo le 105 (credo che i numeri siano questi ma non sono sicuro, li trovi cmq nel tuo libretto di circolazione).
Quando ho comprato l'auto nel 2003, montate c'erano le FIRESTONE. Niente di più scarso. Dopo 70.000 km le ho dovute cambiare. Mentre il mio gommista di fiducia le sostituiva mi guardava strano allora gli chiesi:"Ma come mai mi guarda così?".... e lui:" Mi chiedo come mai con queste gomme così ridotte (spaccate, usurate, lisce) sei ancora vivo".....
Mi ha montato le Bridgestone e ci ho fatto altri 110.000 km!!!! LEGGI BENE CENTODIECIMILA!!!!
Lo stesso gommista è tornato a guardarmi e non ci credeva che quelle gomme avevano fatto tutti quei km e ancora non erano male. Erano solo lisce, ma niente spacchi ne danneggiamenti. In pratica gli ho richiesto le stesse e ho di nuovo delle Bridgestone nuove pronte per altre 110.000 km. Ne ho già fatti 10.000. (Premetto che da luglio 2003 a oggi ho fatto 205.000 km).
Poi, se questo conta, gonfiali ad AZOTO e non ad aria.
Ciao e spero di esserti stato utile.
enzokg

Messaggio da leggere da enzokg »

salve a tutti
anche io come dice daniele ho le bridgestone potenza 205 60 15
che ora non fanno piu ma erano una favola percorso 100.000km
ora sono arrivato al capolinea e le cambio prossima settimana e il mio gommista di fiducia mi ha detto che la bridgestone ha fatto una nuova gomma ancora migliore
che si chiama bridgestone TURANZA ed il costo mi a detto tutto compreso eqilibratura e convergenza a 300euri sempre le 205 60 15
ciao e spero di esserti stato utile
ENZOkg
Massimo SI

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Ciao,

non ci dici quanti cavallucci ha ciccina, quindi fare i confronti è difficile... Io ho sempre montato proprio le Contipremium... come le tue ed ho sempre fatto qualcosa più di 50.000, ma ho una SW JTD 1.9 con 116 cavalli e con i cerchi di 16".

Adesso che ho 154000 Km, ed il debimetro originale, vedo che le prestazioni sono un po' scese e le gomme hanno ringraziato: l'ultimo treno doveva già essere in scadenza ed invece ha ancora unpo' di vita utile.

Dimenticavo di dire che il mio meccanico mi fa l'inversione ad ogni tagliando.

Buona giornata a tutti,

Massimo SI
lucianodw

Messaggio da leggere da lucianodw »

Salve a tutti io ho montato le good year 205/15": le cambio ancora "buone" perche' dopo circa un anno s'induriscono comunque mediamente ci percorro 50000km invertendole a 10000-25000-40000km. prezzo circa 200 euro...
Rispondi

Torna a “Lybra”