Salve a tutti,
ho cercato informazioni nel forum riguardo i famosi / famigerati skyhook, ma non ho trovato molto al riguardo, per cui ho deciso di aprire un post apposito.
Mi è sembrato di capire che lo smorzamento è elettronico, ma non ho ben compreso come funziona. C'è del gas dentro questi ammortizzatori? Si scaricano col tempo e vanno sostituiti oppure sono eterni....?
Skyhook
Re: Skyhook
Gli ammortizzatori sono come quelli delle comuni auto e quindi soggetti alla normale usura.
Il sistema elettronico invece controlla e regola la rigidità in base alle asperità del terreno migliorando il comfort di marcia e la stabilità.
Altra cosa non comune è il costo dei soli ammortizzatori all'atto della loro sostituzione.
Saluti
Il sistema elettronico invece controlla e regola la rigidità in base alle asperità del terreno migliorando il comfort di marcia e la stabilità.
Altra cosa non comune è il costo dei soli ammortizzatori all'atto della loro sostituzione.
Saluti
Beh, non credo che gli ammortizzatori della Thesis siano uguali a tutti gli altri. solo il fatto che ci sia una centralina elettronica mi fa pensare che tale centralina agisca su un qualcosa all'interno degli amoortizzatori. Non so, magari sono ammortizzatori pieni di olio e la centralina apre e chiude una valvola, oppure sono magnetici senza fluidi di mezzo, oppure non saprei. Comunque mi sembrerebbe strano che fossero normali ammortizzatori a gas. Nessuno ha mai dovuto sostituire niente?
Per "normali" intendevo dire che sono atti ad usura come tutti gli altri. Gas, olio, torpress, ecc poco cambia.
All'atto della sostituzione si vanno a cambiare i 4 ammortizzatori e non anche la centralina o i sensori.
Un amico li ha sostituiti con una spesa di oltre 1200 euro (ricambi originali) ma non conosco il motivo ne il nuovo comportamento della vettura.
Saluti
All'atto della sostituzione si vanno a cambiare i 4 ammortizzatori e non anche la centralina o i sensori.
Un amico li ha sostituiti con una spesa di oltre 1200 euro (ricambi originali) ma non conosco il motivo ne il nuovo comportamento della vettura.
Saluti
sostituiti 2 sospensioni anteriori; 2 tasselli elastici (ant); 2 biellette (ant.) a giugno 2013; costo: €.1.797,09. con IVA e manodopera.
Detto tutto....................
Detto tutto....................
Questa e una rapina...1790.....