...Dubbio leva tergicristallo/consumi:S
...Dubbio leva tergicristallo/consumi:S
Buongiorno forum,
vorrei porvi un quesito cica la leva del tergicristallo che fa anche da rileva consumi.
Quando premo il tastino centrale tondo e sul display girano i consumi, contestualmente si attiva il tergicristallo posteriore con spruzzo d'acqua. Non ricordo se questo me l'abbia sempre fatto o è una funzione attivatasi di recente.
A voi come si comporta?...
vorrei porvi un quesito cica la leva del tergicristallo che fa anche da rileva consumi.
Quando premo il tastino centrale tondo e sul display girano i consumi, contestualmente si attiva il tergicristallo posteriore con spruzzo d'acqua. Non ricordo se questo me l'abbia sempre fatto o è una funzione attivatasi di recente.
A voi come si comporta?...
Re: ...Dubbio leva tergicristallo/consumi:S
... anche a me lo fa qualche volta quando premo più forte, di sicuro e il contatto del tergilunotto che per qualche motivo legato all'usura è diventato più sensibile e si attiva alla pressione del pulsante centrale. Di sicuro sarebbe da cambiare... e non oso immaginare il costo... altri più smaliziati lo aprono e riparano il problema, allarga la ricerca anche per le peugoet 307 - 407 ecc. e anche le citroen... infatti tutte le auto del gruppo PSA dal 2002 al 2010 quasi certamente montano tale gruppo di comandi.
Ciao Apatampa,
se può esserti utile dal sito Phedra Tips avevo scaricato questo PDF con le istruzioni per riparare il pulsante del Trip computer.
Lo allego per comodità.
Ciao
Marco
se può esserti utile dal sito Phedra Tips avevo scaricato questo PDF con le istruzioni per riparare il pulsante del Trip computer.
Lo allego per comodità.
Ciao
Marco
- Allegati
-
- riparazione_pulsante_trip_computer.pdf
- (224.84 KiB) Scaricato 10 volte
Grazie a queste istruzioni, ho risolto tutto.
Smontato, riassestati i contatti in rame e riassemblato il tutto.
...occhio ai cilindretti mollati......partono come missilli.
Grazie
Smontato, riassestati i contatti in rame e riassemblato il tutto.
...occhio ai cilindretti mollati......partono come missilli.
Grazie
Felice di esserti stato utile.
Dovrei fare anch'io lo stesso giochino con la leva di sinistra delle luci, in quanto accendendo le luci di posizione si accendono subito gli anabbaglianti.... Deve esserci qualche falso contatto... Ma non trovo mai il tempo né il coraggioso di smontare la leva e mi sa che me la terrò così.... Amen.
Ciao
Marco
Dovrei fare anch'io lo stesso giochino con la leva di sinistra delle luci, in quanto accendendo le luci di posizione si accendono subito gli anabbaglianti.... Deve esserci qualche falso contatto... Ma non trovo mai il tempo né il coraggioso di smontare la leva e mi sa che me la terrò così.... Amen.
Ciao
Marco
...ma come, posti le istruzioni e non hai il coraggio di testare il tutto?
Forza e coraggio che e' semplice.....armati solo di tanta pazienza, puo' scapparti come le molle!
Forza e coraggio che e' semplice.....armati solo di tanta pazienza, puo' scapparti come le molle!
Il fatto è che non verrei spaccare tutto... non sono molto bravo col fai da te.
La voglia c'è ma poi mi devo arrendere per i miei limiti.
L'unica volta che ho provato a riparare il meccanismo di regolazione lombare, ho perso un pezzo nei meandri del sedile non non l'ho più trovato.
Non mi sono nemmeno cimentato a smontare la seduta per cercarlo... altrimenti poi sarei dovuto andare da Vixmi seduto su una cassetta di frutta.
Ciao
Marco
La voglia c'è ma poi mi devo arrendere per i miei limiti.
L'unica volta che ho provato a riparare il meccanismo di regolazione lombare, ho perso un pezzo nei meandri del sedile non non l'ho più trovato.

Non mi sono nemmeno cimentato a smontare la seduta per cercarlo... altrimenti poi sarei dovuto andare da Vixmi seduto su una cassetta di frutta.

Ciao
Marco
-
Mai successo nulla di simile in oltre 400.000 km di Phedra (1^ +2^)
...quello no, magari qualcos'altro...
e complimenti per le 400 candeline.
e complimenti per le 400 candeline.