Può essere il volano?
Re: Può essere il volano?
di km ne ha 260.000...non saprei se in passato il vecchio proprietario abbia fatto la frizione senza cambiare il volano...comunque qualche supporto motore rotto ci sarà pure ma penso proprio che il volano sia alla fine....
Io sono a 267.000 km ed ho rifatto la frizione circa 100.000 km fa senza sostituire il volano.
Se non hai problemi di slittamenti o di pedale duro, verifica bene i supporti motore. Se invece devi metter mano comunque alla frizione, a quel chilometraggio ti conviene sostituire anche il volano.
Se non hai problemi di slittamenti o di pedale duro, verifica bene i supporti motore. Se invece devi metter mano comunque alla frizione, a quel chilometraggio ti conviene sostituire anche il volano.
Non è assurdo, c'è un senso logico comunque legato al volano.
Il volano bimassa ha un funzionamento critico a poche centinaia di giri, è quello il momento in cui ti dà lo scossone. Quindi durante le accensioni e gli spegnimenti.
Più è rapida l'accensione, quindi più la batteria è buona, e meno scossoni si hanno.
Sulle Focus prima serie era un classico cambiare la batteria per allungare la vita del volano.
Il volano bimassa ha un funzionamento critico a poche centinaia di giri, è quello il momento in cui ti dà lo scossone. Quindi durante le accensioni e gli spegnimenti.
Più è rapida l'accensione, quindi più la batteria è buona, e meno scossoni si hanno.
Sulle Focus prima serie era un classico cambiare la batteria per allungare la vita del volano.
.
Concordo Calimero,delicati anche quelli delle G.punto 1300mjt 90cv,il sensore giri ha la ruota fonica applicata al volano,basta un minimo di gioco in piu' per avere malfunzionamenti motore.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]