elemento posacenere
Re: elemento posacenere
marco spiegami deve si trova il fusibile
(quando ho provato a cortocircuitare i due contatti della lampadina mi si è acceso il clima mbooooh?
cmq mi funziona tutto tranne l'illuminazione accendisigari e vano portaoggetti)
(quando ho provato a cortocircuitare i due contatti della lampadina mi si è acceso il clima mbooooh?
cmq mi funziona tutto tranne l'illuminazione accendisigari e vano portaoggetti)
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
ciao ma l' accendisigari con relativa luce funziona?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Codice: Seleziona tutto
no
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
Il fusibile che alimenta le luci nel portaoggetti e nel cassetto alimenta anche le plafoniere interne e le luci sotto gli sportelli : se nessuna di queste funziona , probabilmente il fusibile (n° 12) è saltato (probabilmente quando hai cortocircuitato la lampadina).
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Ciao a tutti sono nuovo, qui ma anche io ho qualche problema col posacenere.. dovrei sostituire la lampadina che illumina il vano portaoggetti,.. ho provato anche a seguire la guida nella relativa sezione.. ma una volta svitate le due viti laterali il blocco posacenere si muove davvero di poco.. sono solo riuscito a sfilare l'ingranaggio a barra che rallenta la corsa del cassetto (che non so come rimettere :@ ), ma per il resto nulla.. ho paura a fare forza perchè non vorrei rischiare di rompere qualche parte in plastica.. o peggio uno dei cavi elettrici.. consigli...?!!!??
Che fanno tenuta dovrebbero esserci solo le due viti agli angoli superiori. Per sfilarlo basta tirarlo lievemente un pò a destra e un pò a sinistra.
La parte più delicate è rimontarlo senza che I cavi vadano ad interferire con il meccanismo di chiusura/apertura
La parte più delicate è rimontarlo senza che I cavi vadano ad interferire con il meccanismo di chiusura/apertura
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
no elettriko funzionano ancora, se ho tempo monto una lampadina, non è che l'accendisigari è montato in serie con la luce del posacenere? sono collegati entrambi alla stessa alimentazione?
-
Nulla da fare, purtroppo... ho riprovato ma muovendo il blocco lievemente non si molla.. è come se ci fosse dietro qualche gancio o qualcosa di simile che non lo fa staccare.. non vorrei fare troppa forza per fare danni.. :@
Temo che si sia infilato qualche cavo elettrico tra il tunnel e gli incastri posteriori del posacenere. Potrebbe essere difficile estrarlo senza rompere qualcosa
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Interventi eseguiti:
-
è quello che mi è stato detto anche da un mio amico che mi fa tutti i lavori di manutenzione.. Ormai penso sia proprio così.. forse, volendo, l'unica sarebbe smontare anche il pezzo della centralina del condizionatore etc.. :@