Avete idea di come ricollegare il tachimetro al quadro strumenti?
Purtroppo non funziona e poi ogni tanto anche il contagiri e la temperatura acqua fanno i capricci, grazie in anticipo.
Quadro strumenti Integrale 16v
Re: Quadro strumenti Integrale 16v
Ma che modello hai? L'evoluzione ha il km elettronico i modelli precedenti hanno il filo con la guaina
Hf Integrale 16v anno 1990, quindi presumo filo.
Come la mia, iil filo è diviso in duye pezzi, lato cambio circa 40 cm e lato tachimetro circa 90 cm ed hanno il punto di giunzione nel vano motore. Devi vedere qual'è rotto. Per sostituire quello lato tachimrtro devi togliete il quadro strumenti e sganciare anche il tubicino rigido della pressione turbo nel vano motore. Per lavorare bene ti consiglio di togliere il volante. Se non ricordo mali li prresi tutti e due su autotecnica, comunque sui siti per delta si trovano. Per il contagiri mi diceva un'amico che all'interno del quadro strumenti c'è un potenziometro che vá pulito e poi girato un pó, ma per ritararlo ti serve qualcosa che ti faccia vefere bene i giri motore oppure lo mandi a revisionare e stai tranquillo.
Ciao e spero di essere stato utile
Ciao e spero di essere stato utile
Ti ringrazio per quanto detto, ora proverò a fare delle verifiche, per fare ciò
devo smontare qualcosa all'interno del vano motore?
devo smontare qualcosa all'interno del vano motore?
No è tutto a vista, se devi cambiare ul filo lato cambio hai bisogno di un ponte sollevatore ed è comunque scomoda la sostituzione.
Prima di tirarei quadro fuori sgancia la connessione interno esterno ed il tubo della lancetta del turbo. Ti consiglio di sostituirli tutti e due, dal ricambista è diffice che li trovi....
Prima di tirarei quadro fuori sgancia la connessione interno esterno ed il tubo della lancetta del turbo. Ti consiglio di sostituirli tutti e due, dal ricambista è diffice che li trovi....
Risolto.... grazie per i consigli, ho sostituito il cavo lato cruscotto però se cambio anche l'altro forse è meglio.
Ora devo vedere bene per il contagiri perchè solo a volte non segnala, ancora grazie.
Ora devo vedere bene per il contagiri perchè solo a volte non segnala, ancora grazie.