Secondo voi questo kit bluetooth e' compatibile con la predisposizione della mia leona con ics no navi? sotto al tunnel ho trovato oltre che il filo dell' antenna gsm anche il connettore per il telefono veicolare....ora se trovavo un veicolare d' occasione l' avrei anche preso piu' per sfizio che per altro... ma non so il modello che era nato per la lybra e comunque quelli che si trovano in rete hanno prezzi da iphone ....
Quindi la mia scelta ricadrebbe sul sistema bluetooth... metasystem so che produceva anche gli antifurti per la lybra... ora se faccio la stessa domanda al venditore non vorrei che mi rispondesse si solo per venderlo....
questo l' annuncio... http://www.ebay.it/itm/KIT-VIVAVOCE-met ... 0682474149
Nell'annuncio non si vedono i connettori ma temo non sia compatibile con il connettore della lybra che non è un connettore comune
Tempo fa ho installato il parrot ck3100 usato. http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1120967
Funziona bene e costa molto meno
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
poi ho aggiornato il firmware per avere più compatibilità con i cellular più recenti. Il ck3100 è ancora in produzione (forse per poco) e supportato da parrot quindi in teoria è compatibile con quasi tutti i telefoni.
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Ciao Marco , visto che la tua Lybra ha ICS no NAVI perchè non ti predi un buon navigatore sat. (es. Becker ) bluetoouth con funzione telefono e hai risolto il problema , senza smontare pezzi o tirare cavi ecc. .Io ho : ICS / Navi + telefono , ma la cartografia del Navi Lybra è pessima (brutta !!!!) ed era datata , così mi sono comperato il Becker....-D
Quello che mi piace del vivavoce è che è completamente integrato con l'ics, quando telefoni si mette in pausa la musica e compare la scritta phone. A fine telefonata riprende la musica senza toccare nulla. Non devo ricordarmi di accenderlo o attaccare cavi volanti. Sono riuscito a mettere il display del parrot sulla vecchia staffetta del precedente vivavoce e il risultato è anche bello. Ho anche un navigatore tomtom ma lo uso poco.
Alla fine il vivavoce è uno sfizio e avrei potuto spendere meno in termini di costo e di tempo prendendone uno esterno a batteria da mettere sull'aletta parasole....ma sfizio per sfizio almeno me lo sono tolto bene
Interventi eseguiti:
Aggiornamento..ho scaricato il manuale di installazione del suddetto vivavoce.. il connettore non é uguale ma sarebbe il meno... in quanto vi sono le spiegazioni per come cablare...il problema é che le spiegazioni lybra non ci sono...comunque cercando bene si trova anche sui 40 euri...
Per la lybra penso tu possa usare la guida Bluetooth che trovi sul club...basta riuscire a capire le corrispondenze con I cavi del vivavoce..ma se hai il suo manual non è difficile.
Unico dubbio che ho è che forse quella guida è stata fatta sull ics con navi...e non sono sicuro che il connettore della lybra senza navi abbia l'uscita line-in (il mio non l'aveva..e ho il no-navi).
Per il parrot ho risolto cosi:
Nel caso in cui non ci sia il line-in, il vivavoce è dotato di 2 connettori iso che fanno un bypass tra ics e casse anteriori dell'auto.
In sostanza le uscite audio anteriori dell'ics le colleghi agli ingressi di questi due spinotti iso del vivavoce. Questi due iso hanno anche delle uscite a cui colleghi le casse anteriori della lybra.
A questo punto porti al vivavoce il segnale mute che trovi sul cavo giallo del connettore vicino al freno a mano oppure direttamente dietro all'ics. Poi il vivavoce va alimentato con un +12 sotto chiave che puoi trovare sullo stesso connettore oppure sempre dietro all'ics.
Il vivavoce nel caso di collegamento senza line-in dovrebbe avere in uscita un segnale amplificato che manda direttamente alle casse dell'auto.
Quando arriva una telefonata il segnale mute mette in pausa l'ics e il vivavoce manda il suo audio direttamente alle casse anteriori.
Il problema maggiore è che in questo caso la centralina del vivavoce ti tocca metterla vicino o dietro all'ics dato che I cavi audio sono li.
Tu prova, poi se hai difficoltà scrivimi perchè l'ho installato qualche mese fa e mi ricordo abbastanza bene
Interventi eseguiti:
Grazie Auro... nel manuale della lybra si parla dell' installazione del bt il line in non so se c'é bisognerebbe capire a cosa sono abbinati i fili che arrivano al connettore bianco...
Il line-in sono i fili sottili bianco e nero..solo che non credo corrispondano a nulla nell ics no navi ma potrei sbagliarmi. Il mio impianto è stato modificato un bel pò: ho un interfaccia cd della bordesi e fino a poco tempo fa c'era anche un vivavoce ericsson. Non vorrei che installando uno dei due qualcuno abbia isolato il line-in.
Potresti chiedere a Italo se sa dove vanno a finire quei due cavetti bianco e nero.
Interventi eseguiti:
domani vedo di tirare fuori il connettore .... ma i colori dei fili sono differenti da quello che hai postato...comunque ti tengo aggiornato...grazie ancora Auro...
p.s.: tu dove hai posizionato il joystick?