ulteriore preparazione

Gallery
as2367

ulteriore preparazione

Messaggio da leggere da as2367 »

Come sapete ho modificato con un impianto ad iniezione la mia montecarlo, parlando con l'amico mio di torino mi riferiva che ha in mente una bella idea del tutto rinnovabile per quanto riguarda il motore, in definitiva è in procinto di realizzare una testa con doppia accensione,
e relativi spinterogeni appropriati, inoltre come scarico mi consigliava di utilizzare il 4-2-1 eliminando di fatto il 4-1 e reintrodurre i carburatori da 44 verticali della webber più performanti dell'impianto ad iniezione. Naturalmente la testa dispone di valvole più grosse ed è al suo interno totalmente lavorata. Cosa ne pensate in merito? Saluti da Ivan
as2367

Re: ulteriore preparazione

Dimenticavo di aggiungere gli assi a camme con una conformazione diversa rispetto a quelli montati attualmente in definitiva le valvole di aspirazione aprono 50° prima del p.m.s.mentre quelle di aspirazione 80° prima del p.m.i. Grazie saluti da Ivan
geppetto69

Messaggio da leggere da geppetto69 »

porsche utilizza la doppia accensione, ma con iniezione...
roby1

Messaggio da leggere da roby1 »

Alfa Romeo twin spark ?
as2367

Quello che dite è vero, ma quando mai si è vista una lancia con la doppia accensione? Forse ne è rimasta una sola ossia la d50, con quello che dovrò realizzare sulla mia, se ne conteranno solo due.Saluti da Ivan
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”