Lybristi, ma qualcuno di voi ha sostituito la lampadina che illumina la presa 12v che c'è tra i sedili anteriori sopra la bocchetta del clima posteriore?
Ho visto che la plastica è ostica da smontare, allora volevo chiedere se qualcuno mi sapeva dire come agire per non far danni (tipo rompere qualche attacco...).
Poi vabè, ho le luci del posacenere anch'esse da sostituire, ma so già come si fa... volevo però sapere che lampadine ci vanno... pechè se sono w5w o w3w con zoccolo in vetro mi sa che le sostituisco con due lampadine a led verdi, in modo che non si fulminino più...
Grazie x le risp gente!
Re: Illuminazione presa 12v tra i sedili
Quella presa accendisigari dovrebbe avere all'interno due inserti rettangolari della stessa plastica verde che andrebbero premuti verso l'esterno per estrarre il complessivo. Normalmente sono molto s....i, infatti esistono delle pinze speciale per estrarli (inutili per noi hobbisti). Le lampadine sono le classiche lampade tuttovetro da 1.3 o 3 W tipo micomignon. ciao Claudio, Radunodipendente, A--
Ah, quindi non devo estrarre il blocchetto di plastica morbida nera che ingloba la presa, ma la presa stessa?
Non ho capito, le lampade micromignon (già cambiate con successo nel pannello ventilatore della Y, modestamente...) sono quelle della presa e/o del posacenere?
PS: più che altro "radunopromuovente"
Non ho capito, le lampade micromignon (già cambiate con successo nel pannello ventilatore della Y, modestamente...) sono quelle della presa e/o del posacenere?
PS: più che altro "radunopromuovente"

Sulla prima, guarda quella che è più agevole da smontare; per le lampade tutte e tre dovrebbero esseere stessa tipologia e potenza, arisalve--
Ciao Kla, se posso permettermi di inserirmi, il consiglio che ti do è quello di togliere la bocchetta dell'aria e da lì dovresti scorgere una vite che è da svitare..
Ti dico ciò in quanto ne ho smontata una da un demolitore per poterla montare sulla mia e non mi sono accorto di quella vite, ho forzato ed ho rotto l'aggancio.
Credo che siano tutte uguali.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Mauri 70
Ti dico ciò in quanto ne ho smontata una da un demolitore per poterla montare sulla mia e non mi sono accorto di quella vite, ho forzato ed ho rotto l'aggancio.
Credo che siano tutte uguali.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Mauri 70
Mauri grazie infinite... se non me l'avessi detto avrei fatto danno...! pensavo di farlo questo sabato.... a che ci sono, sapete che faccio? piazzo un led dietro la rotellina della bocchetta... che ha le tacchette bianche ma trasparenti alla luce... se la vedete, ha anche l'alloggio, di sicuro non ci hanno messo la lampadina x risparmiare... (sulla Dedra c'era però!)
Ciao Lybristi
ho visto le foto del vecchio raduno....come vorrei partecipare al nuovo.....ma non mi è proprio possibile,sono della provincia di PESCARA!!!! Troppi Km!!!!
Peccato, ma sarò lì col pensiero...!
Buon divertimento
zelluca79
ho visto le foto del vecchio raduno....come vorrei partecipare al nuovo.....ma non mi è proprio possibile,sono della provincia di PESCARA!!!! Troppi Km!!!!
Peccato, ma sarò lì col pensiero...!
Buon divertimento
zelluca79