sostituzione motore beta 1600 con motore trevi volumex
sostituzione motore beta 1600 con motore trevi volumex
Salve a tutti .Sono un nuovo iscritto e volevo fare una domanda a tutti i lancisti del forum : si può montare il motore della trevi volumex su una beta coupé del 1974 . So che bisogna sostituire il cofano ma gli attacchi del motore sono uguali ? Altrimenti si può montare solo il Volumex ?
-
Re: sostituzione motore beta 1600 con motore trevi volumex
ciao,
dunque solo il volumex penso sia un lavoro quasi impossibile.
tutto il motore (compreso ovviamente il cambio) probabilmente si, anche se l'impianto elettrico è un pò diverso..
Non so, forse converrebbe cercare una beta volumex direttamente e lasciare la prima serie 1600 e 1800 , bella così com'è.
A meno che tu non la usi solo in pista, nelle strade pubbliche, legalmente, non si potrebbe fare
Gli attacchi dovrebbero essere uguali
ma aspettiamo qualcuno che ne sa di più
dunque solo il volumex penso sia un lavoro quasi impossibile.
tutto il motore (compreso ovviamente il cambio) probabilmente si, anche se l'impianto elettrico è un pò diverso..
Non so, forse converrebbe cercare una beta volumex direttamente e lasciare la prima serie 1600 e 1800 , bella così com'è.
A meno che tu non la usi solo in pista, nelle strade pubbliche, legalmente, non si potrebbe fare
Gli attacchi dovrebbero essere uguali
ma aspettiamo qualcuno che ne sa di più

ok grazie per le informazioni .
-
Oltre al gruppo motore-cambio è necessaria l'accensione elettronica, l'installazione della pompa benzina elettrica, creare alimentazione per la pompetta elettrica di ricircolo vapori benzina, sostituire il cavo dell'accelleratore e (credo) anche il radiatore. Va disattivata o eliminata la pompa del servosterzo