Rumore motore anomalo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
McFly

Rumore motore anomalo

Messaggio da leggere da McFly »

Ciao a tutti,
è da un po' che vi leggo "nell'anonimato" e devo davvero ringraziarvi, poichè spesso mi avete aiutato a risolvere dei piccoli problemi che affliggevano la mia Phedra (2.2 jtd del 2002, con circa 160.000 km).

Purtroppo stamattina l'amara scoperta:
accendo la mia Phedra per andare a lavoro e dal vano motore proviene un rumore abbastanza pronunciato, un TAF-TAF-TAF-TAF-TAF abbastanza pronunciato (più forse simile ad uno sfiato che ad un battito...) la cui frequenza è direttamente proporzionale con l'aumentare dei giri del motore. Nessuna variazioni di prestazioni, nessuna fumata...mi pare sia tutto normale e ieri sera la macchina non presentava il problema!

Avete qualche idea? :S

Grazie!8-)
eliazeno

Re: Rumore motore anomalo

Messaggio da leggere da eliazeno »

Gli iniettori che sfiatano sono abbastanza comuni, dovresti guardare se ci sono tracce di olio/morcia alla base di ogni iniettore.
Ma quando sfiata dovresti anche sentire puzza quindi forse non è quello il problema.
Potrebbe essere la puleggia che vedi vicino alla ruota destra
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
McFly

Grazie per la risposta!

Un filo di puzza in effetti la sento aprendo il cofano...il rumore sono certo che arrivi proprio dalla parte centrale del vano motore, dici che sono gli iniettori che sfiatano quindi? Controllo se vedo qualche traccia d'olio...stamattina alle 5 si vedeva poco nulla!

Rischio di fare danni se la porto in officina così? Il danno sarà oneroso (sempre che sia questo il problema)? :(
eliazeno

Messaggio da leggere da eliazeno »

Non è facilissimo controllare gli iniettori, puoi usare uno specchietto e una torcia, se uno perde noti subito che è sporco alla base.
Se il problema è quello , non rischi alcun danno, puoi andare avanti quanto vuoi anche se sfiata. Dovrai pagare qualche ora di manodopera, infatti il prezzo dei ricambi è sotto i 5 euro
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
McFly

Beh, a questo punto....speriamo che sia quello!!

Provo ad individuare gli iniettori, domani comunque la porto dal mio meccanico.

Sei stato gentilissimo, grazie!
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
McFly

Grazie Delta...a breve vi assillerò con altre domande!

:)-D
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Benvenuto!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
McFly

Ciao, pare sia effettivamante un iniettore che sfiata...

sono stato dal meccanico prima e dal pompista poi...non ci vogliono mettere mano sulla phedra poichè dicono che gli iniettori sono inaccessibili e si dovrebbe tirare giù il motore....boh!

Consigli? Sono in provincia di milano (zona settimo milanese) per caso sapete a chi posso rivolgermi?

Grazie!!!:)-D
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

A Vixmi!!!!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Rispondi