Montpelier...........:X

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
emagia

Re: Montpelier...........:X

Unread post by emagia »

Per quanto riguarda la loro sfera privata possono fare ciò che vogliono, compreso sposarsi, anche ai fini di eredità e pensione ma non scherziamo con i bambini per favore
Emanuele
Filippo Giordano

Unread post by Filippo Giordano »

Il mio punto di vista è molto vicino a quello di Ale75 e quindi anche dei "Toscanacci"!!
micio

Unread post by micio »

Mah ....
Secondo me si tratta solo di persone che possono aiutare altre persone .

Mi sto trovando nella situazione di dover spiegare a mio figlio perchè , pur avendo 14 anni , non puo' guidare un motorino ( e mai potra' ) e tra qualche anno sara' il momento della patente , altre spiegazioni , a suo tempo le affronteremo .
Ma quando si parla di sessualità o affettività non esistono spiegazioni , esiste solo la forza dell'amore .
nel caso delle adozioni preferisco una coppia "monotematica" ad una coppia menefreghista .

Il senso della famiglia e dell'amore è dentro di noi , la sessualità esula dal comportamento con i bambini all'interno di una coppia .

E detto da un padre abbastanza assente ....
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Lazza53 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per conto mio.... possono fare quello che
> vogliono, però mi dà fastidio il termine
> matrimonio,
> riguardo alle adozioni sono assolutamente
> contrario.
> Genitore 1, Genitore 2 ..... ma è idiota !!!
>
> gipi

Assolutamente concordo in toto.

Matrimonio : dal latino matrimonium, ossia dall'unione di due parole latine, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere; il matrimonium era nel diritto romano un "compito della madre", intendendosi il matrimonio come un legame che rendeva legittimi i figli nati dall'unione. Analogamente la parola patrimonium indicava il "compito del padre" di provvedere al sostentamento della famiglia. (Fonte : Wikipedia)
Chiamiamole unioni , coppie , compagnie o come meglio vi aggrada , ma non matrimoni.

Inoltre , per quanto possa capire il punto di vista di Roberto circa l'adozione (meglio adottato da una coppia omosessuale che orfano) , non posso non pensare a quanto possa essere difficile per un bambino in età scolare affrontare certe domande e certe cattiverie da parte dei coetanei.
Io non ho dimenticato le continue prese in giro per gli occhiali , (ed era una sciocchezza) , non oso immaginare cosa dovrebbe affrontare un bambino con due "mamme" o due "papà" , oltre ai naturali interrogativi che dovrebbe affrontare vedendosi "diverso" a sua volta .....
No , non credo che sia giusto.
Posso accettare l'unione di due persone dello stesso sesso (fa parte della loro sfera privata , e come tale ritengo che nessuno abbia il diritto di interferire) ma affidare loro dei bambini , no.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ale75

Unread post by ale75 »

non lo so,si possono fare molte repliche ad ogni punto di vista...è più giusto allora insegnare a scappare e nascondersi per poi dare campo ad ignoranza e pregiudizi ? non credo....(intendiamoci , io ho lasciato il liceo per arruolarmi volontario nell'esercito, sono rimasto quindi molto inquadrato una volta ritiratomi )credo piuttosto che ci si debba togliere dalla testa le immagini dei gay pride (ignoranti alla pari di ultras-cellini-medici fatti di cui nessuno parla, preti pedofili ecc ecc ) e valutare realmente le persone per quello che sono singolarmente , sbaglio ?
Poi , mi pare opinione comune che per quanto riguarda la loro unione possono fare quello che gli pare, facciamo un bel referendum e decidiamo come chiamarla, ok ?
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Che due persone dello stesso sesso vogliano stare assiene, nessuno lo vieta, moralmente sono affari suoi, come dice un proverbio " ognuno va al mulino con il proprio sacco", diverso è il volere fare famiglia, famiglia con figli, sono del parere che non sia una cosa giusta, questo è il mio pensiero, come lo è di molti, rispetto chi la pensa diversamente, liberi di pensare e liberi di esprimere ciò che si crede giusto.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”