Spia Air bag accesa - connettore staccato??
Spia Air bag accesa - connettore staccato??
Salve a tutti, posseggo una Lancia Lybra 1.9jtd vers.business 2005, qualche tempo fa si accendeva ogni tanto la spia air bag e toccando con la mano sotto al sedile passeggero o con gli avvallamenti della strada si spegneva, ma si accendeva in modo veramente saltuario, tipo 2 o 3 volte l'anno. Poi da diversi mesi non si è più riaccesa. Due giorni fa purtroppo si è riaccesa e non c'è verso di spegnersi. Ho notato che sotto il sedile passeggero c'è un connettore nero completamente libero (staccato) mentre un giallo/bianco regolarmente attaccato. Vi chiedo gentilmente se tali connettori comportino la accensione della famigerata spia o se deriva da qualcos'altro. Grazie anticipatamente a chi potrà consigliarmi.
Paolo
Lancia Lybra 1.9jtd business anno 2005 berlina
Re: Spia Air bag accesa - connettore staccato??
Il connettore nero non c'entra.
Il problema sono i connettori gialli , prova a bloccarli con delle fascette
Se fai collegare una diagnosi potrai sapere quale è l'airbag che ti dà il problema.
Oltre a quelli dei sedili , spesso danno problemi quelli dietro il cassetto portaoggetti , ed anche quelli nel bagagliaio.
Il problema sono i connettori gialli , prova a bloccarli con delle fascette
Se fai collegare una diagnosi potrai sapere quale è l'airbag che ti dà il problema.
Oltre a quelli dei sedili , spesso danno problemi quelli dietro il cassetto portaoggetti , ed anche quelli nel bagagliaio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Grazie per la informazione, proverò a controllare la tenuta dei connettori gialli dei vari air bag, poi se non risolvo mi toccherà fargli fare la diagnosi e il conseguente intervento (preferivo evitare visto che in Fiat/Lancia 1 ora di manodopera costa 50€, per non parlare poi dei ricambi...). Girare con la quella spia accesa non è il massimo per la sicurezza.
Paolo
Non sei obbligato ad andare in lancia per la diagnosi..ormai tutti i generici hanno la diagnosi .........e la manodopera da loro costa molto meno...
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Esatto,io partirei dalle connessioni come ha detto Italo,poi se persiste fai collegare un diagnostico,almeno individui il problema.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]