illuminazione vano portaoggetti
illuminazione vano portaoggetti
IL vano portaoggetti sotto il posacenere della mia lybra non è illuminato come dovrebbe
pptrebbe essere fulminata la lampadina? come si fa a ripristinarla? bisogna smontare il portacenere???
pptrebbe essere fulminata la lampadina? come si fa a ripristinarla? bisogna smontare il portacenere???
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
Re: illuminazione vano portaoggetti
si, si deve smontare il portacenere e non ricordo forse anche qualcosaltro, la lampadina è di quelle piccole tutto vetro, come le spie dei vecchi cruscotti
si confermo quanto detto da pitto... se vuoi un consiglio monta un led (alta intensita') al posto della lampadina... non lo cambi mai piu'....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
un ed lo colleghi come una semplice lampadina a 2 contatti? quale potrebbe essere un led che va bene per questo impiego?
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
il classico led coi due piedini (uno lungo ed uno corto Anodo e catodo) quello lungo e' il polo positivo dove devi inserire in serie una resistenza altrimenti il led brucia (regge al max 3 V) .... con un euro fai tutto....
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
tutto chiarissimo grazie marco
Scusate ma di quale lampadina parlate sotto il posa cenere??
Non riesco a capire, ma nella tasca sotto il posacenere esiste una lampadina oppure ho capito male io?
Non riesco a capire, ma nella tasca sotto il posacenere esiste una lampadina oppure ho capito male io?
Si una lampadina che illumina il vano sotto il posacenere...forse non l' hai mai vista perché é bruciata..smonta il posacenere e la trovi...
Lancia24 Scritto:
-------------------------------------------------------
> un ed lo colleghi come una semplice lampadina a 2
> contatti? quale potrebbe essere un led che va bene
> per questo impiego?
In un qualsiasi negozio di elettronica , chiedi un Led ad alta efficienza del colore che preferisci (rosso-verde-giallo-blu o bianco) ed una resistenza per alimentarlo a 12 v (se non ricordo male , 220 ohm 1/4 di watt)
-------------------------------------------------------
> un ed lo colleghi come una semplice lampadina a 2
> contatti? quale potrebbe essere un led che va bene
> per questo impiego?
In un qualsiasi negozio di elettronica , chiedi un Led ad alta efficienza del colore che preferisci (rosso-verde-giallo-blu o bianco) ed una resistenza per alimentarlo a 12 v (se non ricordo male , 220 ohm 1/4 di watt)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org