Rumore sospensioni
Re: Rumore sospensioni
E' una soluzione provvisoria,di norma la gomma non andrebbe mai lubrificata,se tutto e' ok non si devono avvertire rumori.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner, il meccanico non ha trovato nessuna anomalia perché i bracci non hanno giochi e dice che se la gomma dei silent Block si fosse consumata si muoverebbe tutto, però il rumore continua non appena porto qualcuno in macchina e penso che provenga dall'anteriore
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Guarda io ebbi lo styesso prblema sulla mia,primo lavoro che feci barra modificata piu' tiranti,il tok tok era sparito ma persosteva rumore di strofinamento sui dossi(detti perfino colpa alla barra,interpellai anche Luigi)i bracci parevano sani con giochi minimi,una volta smontati ho mosso a mano i silent-block come nella foto che ho postato,problema identificato.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Guarda io ebbi lo styesso prblema sulla mia,primo
> lavoro che feci barra modificata piu' tiranti,il
> tok tok era sparito ma persosteva rumore di
> strofinamento sui dossi(detti perfino colpa alla
> barra,interpellai anche Luigi)i bracci parevano
> sani con giochi minimi,una volta smontati ho mosso
> a mano i silent-block come nella foto che ho
> postato,problema identificato.
Ecco, anche perché potrei dare colpa ai gommini della barra dopo solo 40.000km dalla sostituzione? Se sono i bracci mi consigli di sostituire i due anteriori o solo quello incriminato? (il destro). Che marca mi consigl?
> Guarda io ebbi lo styesso prblema sulla mia,primo
> lavoro che feci barra modificata piu' tiranti,il
> tok tok era sparito ma persosteva rumore di
> strofinamento sui dossi(detti perfino colpa alla
> barra,interpellai anche Luigi)i bracci parevano
> sani con giochi minimi,una volta smontati ho mosso
> a mano i silent-block come nella foto che ho
> postato,problema identificato.
Ecco, anche perché potrei dare colpa ai gommini della barra dopo solo 40.000km dalla sostituzione? Se sono i bracci mi consigli di sostituire i due anteriori o solo quello incriminato? (il destro). Che marca mi consigl?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Eh cambiare solo i gommini mi ha gia' dato qualche risultato a meta',come ti ho detto in pvt cambia sia i bracci che la barra con quella modificata,vedrai che viaggerai sul velluto,monta pure il materiale che produce la DELTAGOMM,tramite Luigi risparmi anche rispetto ai venditori tradizionali.
40mika km i gommini??? e vedi che sono loro... di norma sui 20mila iniziano.... la sostituzione dei gommini è anch'essa un paliativo!
Comunque, la miglior prova è smontare e vedere anche i bracci.
la barra è semplice, tirala di lato e se c'è gioco..... è lei!
PER WARNER:
una domanda.... la tua barra stabilizzatrice posteriore, ha gli anelli al lato del gommino come quella anteriore che ti ho fornito io???
Comunque, la miglior prova è smontare e vedere anche i bracci.
la barra è semplice, tirala di lato e se c'è gioco..... è lei!
PER WARNER:
una domanda.... la tua barra stabilizzatrice posteriore, ha gli anelli al lato del gommino come quella anteriore che ti ho fornito io???
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Luigi T Scritto:
> 40mika km i gommini??? e vedi che sono loro... di
> norma sui 20mila iniziano.... la sostituzione dei
> gommini è anch'essa un paliativo!
> Comunque, la miglior prova è smontare e vedere
> anche i bracci.
> la barra è semplice, tirala di lato e se c'è
> gioco..... è lei!
>
> PER WARNER:
Oggi il meccanico vedendo la descrizione della barra di Luigi affermava che la modifica evita di sentire il "toc toc" ma non il rumore causato dai gommini, è così?
> una domanda.... la tua barra stabilizzatrice
> posteriore, ha gli anelli al lato del gommino come
> quella anteriore che ti ho fornito io???
> 40mika km i gommini??? e vedi che sono loro... di
> norma sui 20mila iniziano.... la sostituzione dei
> gommini è anch'essa un paliativo!
> Comunque, la miglior prova è smontare e vedere
> anche i bracci.
> la barra è semplice, tirala di lato e se c'è
> gioco..... è lei!
>
> PER WARNER:
Oggi il meccanico vedendo la descrizione della barra di Luigi affermava che la modifica evita di sentire il "toc toc" ma non il rumore causato dai gommini, è così?
> una domanda.... la tua barra stabilizzatrice
> posteriore, ha gli anelli al lato del gommino come
> quella anteriore che ti ho fornito io???
In quelle che ho montato io mai nessuno e' tornato indietro lamentando rumori di gommini,se anche i bracci sono ok con la barra modificata non sentirai piu' nulla.Per Luigi,la mia barra posteriore il fermo corsa e' presente solo dal lato sx,cmq da quando ho cambiato i gommini con quelli che mi hai mandato non ha piu' dato rumori,va anche detto che dietro il carico e' molto minore.
Si infatti dietro è irrisorio.
Anche la mia ha il fermo .... solo che non ho controllato a dx. Devo verificare.
Anche la mia ha il fermo .... solo che non ho controllato a dx. Devo verificare.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
> Oggi il meccanico vedendo la descrizione della
> barra di Luigi affermava che la modifica evita di
> sentire il "toc toc" ma non il rumore causato dai
> gommini, è così?
Il tuo meccanico se non è stupido è ovvio che minimizza la mia barra.... lui cosa ci guadagna a montare la barra che gli porta il cliente. Tutti provano a tirare l'acqua al proprio mulino è guai se così non fosse....è il bello della concorrenza! Io non dico nulla ma lascio che parlino tutti coloro che hanno provato il prodotto. Giusto per capirci:dal 1984 produciamo silent block per barre e bracci... in seguito anche questi ultimi. Ora le somme tiratele voi: se diciamo che la barra è migliore, si tratta solo dell'anello posto di fianco? .... ripeto:l'azienda nasce nel 1984 per la produzione dei silent block. Non a caso DELTA GOM . Per silent block si intende l'accoppiamento metallo-gomma e non solo il gommino....
> barra di Luigi affermava che la modifica evita di
> sentire il "toc toc" ma non il rumore causato dai
> gommini, è così?
Il tuo meccanico se non è stupido è ovvio che minimizza la mia barra.... lui cosa ci guadagna a montare la barra che gli porta il cliente. Tutti provano a tirare l'acqua al proprio mulino è guai se così non fosse....è il bello della concorrenza! Io non dico nulla ma lascio che parlino tutti coloro che hanno provato il prodotto. Giusto per capirci:dal 1984 produciamo silent block per barre e bracci... in seguito anche questi ultimi. Ora le somme tiratele voi: se diciamo che la barra è migliore, si tratta solo dell'anello posto di fianco? .... ripeto:l'azienda nasce nel 1984 per la produzione dei silent block. Non a caso DELTA GOM . Per silent block si intende l'accoppiamento metallo-gomma e non solo il gommino....