Problema autoradio Lancia Lybra

Mercatino
Gallery
spago-dj

Problema autoradio Lancia Lybra

Messaggio da leggere da spago-dj »

SAlve!
Da circa una settimana il mio autoradio della mia lancia lybra 1.9 jtd non va!
Allora,quando sto fermo è tutto ok ma al momento che mi muovo la radio fa degli strani rumori come se perdesse la stazione di continuop cioè fa un fastidioso rumore sia con cd e cassette lo fa solo quando cammino con la macchina perchè se sono fermo anche a motore acceso va benissimo,cosa può essere successo??
Senobarnard

Re: Problema autoradio Lancia Lybra

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Direi che la prima cosa da controllare sono i collegamenti sul retro dell'Ics
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

Ciao ma se da fermo dai gas fa rumore oppure no? sembra quasi che si saltata la svhermatura sull' alternatore...

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

spago-dj

Allora
Grazie per le risposte,ho smontato ics e dierto va tutto bene i fili sono tutti ok anche a muoverlo non fa nulla va benisimo se sto fermo e do gas la radio funziona bene,quindi non dovrebbe essere un problema di schermatura,mi anno detto che forse è andato il sintonizzatore ma se metto una cd lo fa lo stesso proprio strano davvero lo fa solo quando la auto è in movimento da fermo è tuto ok
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

Una cosa .... hai il bose? se si dai un' occhiata all' ampli....

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

Ciao Spago il problema te lo fa solo con il suono o si accende e si spegne anche se un po stupida la domanda anche perché per ripartire l'ics ci mette qualche secondo io penso che sia qualche cablaggio da semplicemente sistemare solo che della Lybra non conosco quasi nulla potrebbe essere anche un corto in uscita dell'audio su un canale e si manifesta in questo modo anche un passacavo banale di una portiera ti può fare questo scherzo che lo fa andare in protezione ma per caso hai fatto qualche modifica all'impianto? Come ha suggerito Marco specifica se navi o non bose ecc. ecc. Saluti Carmine
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Problema strano , e servirebbe qualche dettaglio in più per capire quale sia il problema.
A parte quanto già chiesto dagli altri amici (ics con o senza navigatore , con o senza Bose) vorrei capire meglio il problema.
Dici che questi problemi si presentano in movimento , ma anche solo viaggiando su strada liscia o in occasione di buche o strada dissestata ?
I disturbi variano in base alla velocità o sono costanti ?
Si sentono su tutti e quattro gli altoparlanti o sono localizzati su uno solo ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Potrebbe mancarti una massa nel cavo che và all' amplificatore, apri gli spinotti e controlla con un tester (in ohm) se le masse sono presenti.
spago-dj

Salve!
Grazie ha tutti dunque la mia Leonardo ha l'impianto bose versione senza navigatore,il rumore lo gasolio quando mi muovo non importase la strada e liscia oppure ci sono delle buche,sembra che i un problema di massa ma non so cosa
Domani adora farla vedere
Grazie
bruno003

Messaggio da leggere da bruno003 »

Ho un problema saltuario con l'autoradio della mia Lancia Lybra del 2001 con impianto bose e navigatore: quando l'accendo è tutto ok e continua a funzionare regolarmente per un po' di tempo, a volte anche per tutto il viaggio. Altre volte improvvisamente il volume, senza apparente motivo, aumenta a dismisura oppure cambia stazione, oppure si sposta sul cd.Spesso non accetta nemmeno il mute e mi fa letteralmente impazzire. Non mi resta che spegnere il quadro completamente e non posso nemmeno più usare il navigatore. Ho provato a controllare e disattivare l'SDV (mi pare che si chiami così) che autoaticamente auenta il volume all'aumentare del rumore del motore a senza risultato. C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio? Grazie,
Bruno

h
Rispondi

Torna a “Lybra”