Nuovo record consumi

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
mentepazza

Nuovo record consumi

Messaggio da leggere da mentepazza »

Non so se è solo un effetto placebo, ma può essere che con la distribuzione nuova i consumi siano diminuiti? O è solo il cambio di stagione?
Normalmente un pieno mi saluta superati i 900 km.
Dopo aver fatto la distribuzione ho notato subito che sullo stesso percorso il pieno è durato 50 km in più.
Invece il record ineguagliabile causa ROMEA percorsa due volte in andata e ritorno ( limiti 90 e 70) è di 1270 km! Con il cdb che segnava a fine percorso 5,4 Lx100km.
Tra l altro il tutto con un pieno fatto a Padova alla modica cifra di 1,509 euro al litro!
Peccato solo avere impiegato oltre 4 ore per aver fatto 220 km...
Però pensando al risparmio penso farò la romea altre volte... In autostrada lo stesso percorso ( che però si allunga di 80 km per un totale di 300) con il pedaggio viene a costare per tratta 65 euro, per un totale di 130 euro mentre in romea complici i km in meno e i consumi piu bassi lo stesso percorso andata e ritorno mi viene a costare 70 euro, la metà!
Cioè in sole dieci settimane diventano 700 euro che rimangono in tasca! Con benefici alla meccanica visto che a 90 in sesta il motore gira a 1500 giri.
Lo scotto da pagare è un ora in piu di viaggio che in dieci settimane sono 20 ore in più in auto...con tutti i rischi conseguenti...valela pena?
Le difficoltà sono opportunità.
MarcoMi

Re: Nuovo record consumi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

In effetti anch'io in statale a 70km/h il computer mi segna 16,5km/L, che per 80L sarebbero 1320km con un pieno...
... il problema è che le statali non le faccio mai. :(

Ciao
Marco
eliazeno

Messaggio da leggere da eliazeno »

Sei andato da costantin zona padova ovest? è quello che ,pare, costi meno in italia.
Per il fatto del risparmio sta a te decidere: quanto vale un'ora di libertà a casa? più o meno del carburante? ;)
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
Ruj73

Messaggio da leggere da Ruj73 »

Concordo con Eliazeno. Che valore dai al tuo tempo?
Ruj73
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

In Sardegna dove la fretta non esiste(limite a 90km/h)e le autostrade non esistono
Umberto ne sa qualcosa,in pieno mi fa 1000km (cambio automatico)
Percorro tutti i giorni circa 150 km andata e ritorno
Un'ora per andare e un'altra ora per tornare senza alternative
Il tempo che mi rimane lo spendo per stare in casa o per coltivare i miei
hobby
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
mentepazza

Messaggio da leggere da mentepazza »

Si grande!!! Proprio li!!
Per il resto...passando veramente tutto il giorno in auto...un'ora libera non ha prezzo...bel punto di vista!
Le difficoltà sono opportunità.
Ruj73

Messaggio da leggere da Ruj73 »

Confesso che io ed i limiti di velocità non siamo mai stati grandi amici (il fatto che mi abbiano fotografato a 213 km/h ne è la prova).
Sinceramente dovendo scegliere se spendere meno e passare più tempo in macchina o spendere di più e stare di più con la mia famiglia, sceglierei la seconda opzione. Tutto dipende, come già scritto, quanto valore si da al proprio tempo.
Quando scelgo un percorso, scelgo sempre il più veloce, che difficilmente coincide col più economico: esempio, quando vado in Puglia, taglio da Caianello per Benevento solo se ci passo di notte, che non c'è nessuno e posso andare di più, altrimenti faccio tutta autostrada pur sapendo di fare 40 km in più e di pagare un pedaggio più caro.

@ MarceSS: se la strada ti permettesse di andare di più, che faresti?
Ruj73
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Umberto ,mi sfogo quando metto il pannolone e percorro l'autostrada
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Andrea_Super_Ph

Messaggio da leggere da Andrea_Super_Ph »

Che ve ne pare della foto allegata?
Io penso sia un ottimo risultato no? Saluti B)
Allegati
img-20130616-00385.jpg
img-20130616-00385.jpg (123.5 KiB) Visto 676 volte
Andrea (LU)
Lancia Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv Grigio Bernini
Lancia Y DoDo anno 2002
Lancia Musa 1.4 Oro 8V anno 2011
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Certo, è un ottimo risultato.....peccato che si sia intervenuti sulla ..........ina, o no?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”