Porta scorrevole....ieri l'avrei sradicata....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
l.santa

Porta scorrevole....ieri l'avrei sradicata....

Unread post by l.santa »

Ciao a tutti,
Ieri sera l'adorata Phedra mi ha giocato uno scherzetto...la portiera faceva per chiudersi, arrivava al battente ed invece di chiudersi si riapriva....

Dopo circa un quarto d'ora di imprecazioni assortite cercando qualche ostacolo sulla guida e non trovando niente ho tocchignato un po' il "cursore" (non mi vene un altro termine) che fa chiudere la portiera, quel "coso nero" con un giunto in mezzo sulla base della portiera che la fa scorrere esi e' chiusa normalmente.

Praticamente mi sembra un po' lento il bullone al centro dello snodo per cui quando arriva in fondo non scatta e non fa chiudere la portiera...potrebbe essere?

Perche' l'avrei scardinata?
Per la figura di m..... catastrofica....davanti all'ingresso della Chiesa il giorno della cresima del pargolo davanti ad almeno 300 persone che entravano/ uscivano ed io ad imprecare per chiuderla... :X
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Marce SS

Re: Porta scorrevole....ieri l'avrei sradicata....

Unread post by Marce SS »

Olio nelle guide e tutto si risolve
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
l.santa

Unread post by l.santa »

Grazie, ora sembrerebbe funzionare....speriamo.
Luca
Perla Brunelleschi
Francis MI

Unread post by Francis MI »

L'avrai trascurata... E lei si è vendicata! X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
l.santa

Unread post by l.santa »

...:S:S:S.....
Luca
Perla Brunelleschi
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Oltre a lubrificare guide e perni, pulisce con benzina avio (o uno spray per contatti), il gruppo di "quadratini" metallici che sono sul montante e nella porta circa all'altezza della base del finestrino.
Fra quei contatti c'è quello che dice che la porta è arrivata a destinazione.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Jnet

Unread post by Jnet »

Non ho ben capito se si tratta di portiera elettrica, in questo caso potrebbe essere che la vettura non era in piano? A me succede che quando c'è troppa inclinazione laterale la porta dal lato più basso ha difficoltà a chiudersi... Arriva a fondo corsa e si riapre... come se non volesse forzare i motorini elettrici per la chiusura, spesso basta accompagnarla con la mano e va a posto...
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
l.santa

Unread post by l.santa »

Si, sono elettriche...ed Era in discesa ma non c'era nessuna inclinazione laterale, infatti la sinistra si chiudeva perfettamente....

Per la chiusura a mano ero talmente innervosito per la figura di m.... che stavo facendo che ti assicuro che ho provato a chiuderla a mano...ma manco per il cavolo,,,,come se lo snoto di chiusura non scattasse per tirare all'interno l'ultima parte della porta, poi con estrema calma e lucidita' ho tirato un "creppo" allo snodo e magicamente si e' rimessa a funzionare perfettamente.

Per cui bagnato come un pulcino, incaz....o come una bestia ma fiero del risultato mi sono incamminato verso l'entrata della Chiesa tra gli sguardi ammirati (da presa peril c...o) della folla festante....
Luca
Perla Brunelleschi
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

....ricordo di quando Max raccontava di aver fatto lo sborone con l'apertura (ad effetto ::o) elettrica delle porte e in effetti è capitato a molti di farla B)-...per la legge dei grandi numeri a te è capitato il contrario :D forse hai sbagliato ad insistere... dovevi velocemente prendere il largo 8-) e cercare di sistemare il tutto al riparo di occhi......irrispettosi :P
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”