buongiorno fofum, vorrei sapere se il TRIP con l'impianto GPL funziona comunque?
Mi hanno chiesto 1700 Eurini per un inpianto sequenziale della STAR GAS come vanno? grazie
curiosità
Re: curiosità
Ciao Luigi, non sono esperto di impianti a gas, ma di primo acchitto il circuito trip non ti potra' dare la relativa indicazione di autonomia come per la benzina o gasolio. Il segnale consumo carburante arriva da sensori dedicati. Dovrebbero installare un loro trasmettitore sul gas, interfacciato con il tuo ICS. Non credo sia la norma...saluti, A--
Grazie amos della risposta,sei l'unico del forum che risponde a tutti,c'è un però,percaso sai dove sono istallati i sensori consumo carburante? perchè se sono stati istallati nella centralina che comanda la richiesta di carburante mi dovrà dare solo il consumo medio, chiaramente non può darmi i km restanti perchè il serbatoio benzina aimè sarà vuoto. Grazie di nuovo ciao
Il consumo carburante/combustibile è in realta un dato "indiretto" elaborato dalla centralina in base ai vari sensori di input (pressione combustibile, tempi di apertura degli elettroiniettori, quantità massica dell'aria di sovralimentazione e pressione della stessa, regime di rotazione del motore, ecc.). Quindi un pin della morsettiera della centralina invia il segnale al trip computer. Probabilmente durante il funzionamento a gas questo dato è nullo, dato che la centralina è inibita o comunque non erogano gli elettroiniettori originali, oppure se anche fosse presente il dato sarebbe incongruente nei confronti del gas. Ciao A--
Funziona il trip, ma i consumi sono calcolati come se andassi a benzina.
1800 Euri ..... io ho pagato 1600 un Landi Renzo Omegas Sequenziale con il serbatoio toroidale da 60litri, compreso anche collaudo. Lo Star Gas va bene, ma ha una rete di assistenza poco capillare (Campania esclusa).
Se vuoi sapere altro sono a tua disposizione.
Ciao!
1800 Euri ..... io ho pagato 1600 un Landi Renzo Omegas Sequenziale con il serbatoio toroidale da 60litri, compreso anche collaudo. Lo Star Gas va bene, ma ha una rete di assistenza poco capillare (Campania esclusa).
Se vuoi sapere altro sono a tua disposizione.
Ciao!
Grazie Andrea, infatti, l'assistenza Star Gas si trova solo a Bari.
Domani dovrei andare da un installatore Landi a Matera nella mia città per un preventivo noto comunque che i prezzi vanno dalle 1500 a 1800 euro ciaoAndrea20V ha scritto:
>
> Funziona il trip, ma i consumi sono calcolati come se andassi
> a benzina.
> 1800 Euri ..... io ho pagato 1600 un Landi Renzo Omegas
> Sequenziale con il serbatoio toroidale da 60litri, compreso
> anche collaudo. Lo Star Gas va bene, ma ha una rete di
> assistenza poco capillare (Campania esclusa).
> Se vuoi sapere altro sono a tua disposizione.
> Ciao!
Domani dovrei andare da un installatore Landi a Matera nella mia città per un preventivo noto comunque che i prezzi vanno dalle 1500 a 1800 euro ciaoAndrea20V ha scritto:
>
> Funziona il trip, ma i consumi sono calcolati come se andassi
> a benzina.
> 1800 Euri ..... io ho pagato 1600 un Landi Renzo Omegas
> Sequenziale con il serbatoio toroidale da 60litri, compreso
> anche collaudo. Lo Star Gas va bene, ma ha una rete di
> assistenza poco capillare (Campania esclusa).
> Se vuoi sapere altro sono a tua disposizione.
> Ciao!