Ciao a tutti ,come consigliatomi da voi ho deciso di sostituire il gruppo idraulico (valvole) del cambio ed mi avete detto che anche il mio meccanico lo ,puo' fare ma vi chiedo se il lavoro lo fa una ditta specializzata vedi es la trasmatic mi viene sostituito l'olio del cambio e fatto il lavaggio ad un certo prezzo, se lo fa il mio meccanico ad un prezzo inferiore non puo' fare il lavaggio ,al max cambiare l'olio ( e non completamente) quindi la domanda sorge spontanea : l'olio del cambio ed il lavaggio vanno fatti o se ne puo' fare a meno? va sostituito anche il cablaggio o non è necessario? Ho premesso nei miei precedenti interventi che a caldo l'auto da dei piccoli colpi ed in salita quando cala marcia (sono in D) a volte ritarda un po' ad inserirla circa 1 secondo .A chi devo far fare il lavoro? grazie Sandro
PS spesso nel forum si parla del NIT cosa è?
sostituzione olio cambio
Re: sostituzione olio cambio
Vedo che non hai avuto la pazienza di leggere tutti i (preziosissimi e numerosi) tread a proposito del cambio automatico, della sua manutenzione e del lavaggio, ma niente male, sicuramente qualche amico risponderà prontamente a tutte le tue domande
-D
Io intanto rispondo all'ultima: Nodo InfoTelematico

Io intanto rispondo all'ultima: Nodo InfoTelematico
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Re: sostituzione olio cambio
Secondo me fare un lavaggio cambio quando gia il medesimo ha dato mezza Anima ai Posteri sono solo soldi buttati via , forse sarebbe consigliabile e meno costoso cambiare l olio piu volte nellarco di poco tempo magari anche 3 volte con intervalli di pochi km facendo attenzione di riempire olio nuovo nella stessa misura del vecchio
Praticamente se svitando il tappo mi fuoriescono 3,8 litri allora ne metto esattamente 3,8 litri di nuovo, non di piu e cosi via ,poi fate voi sono soldi vostri.I problemi al cambio se ci sono non si risolvono con un lavaggio.Io lo faccio anche col Motore, scarico l olio vecchio ,metto per primo olio a buon mercato, faccio girare il motore al minimo per un po finche e caldo poi scarico di nuovo e poi metto lolio buono, e buon viaggio.
ciao a tutti Gianni
Praticamente se svitando il tappo mi fuoriescono 3,8 litri allora ne metto esattamente 3,8 litri di nuovo, non di piu e cosi via ,poi fate voi sono soldi vostri.I problemi al cambio se ci sono non si risolvono con un lavaggio.Io lo faccio anche col Motore, scarico l olio vecchio ,metto per primo olio a buon mercato, faccio girare il motore al minimo per un po finche e caldo poi scarico di nuovo e poi metto lolio buono, e buon viaggio.
ciao a tutti Gianni