batteria

Mercatino
Gallery
Marcantonio64

batteria

Messaggio da leggere da Marcantonio64 »

Salve

Stamani ho notato che la batteria dava segni di cedimenti, infatti lasciata la macchina ferma per un sol giorno , quasi non si metteva in moto.

Visto che non l'ho mai cambiata e sono 6 anni ( Lybra SW marzo 2001) penso che sia arrivato il momento.

Mi consigliate qualche marca o modello particolare???? mi hanno chiesto per una FIAM 130, 00

grazie a chi mi rispondera'
gippì

Re: batteria

Messaggio da leggere da gippì »

Cambiala prima possibile. A me dopo 6 anni e mezzo (set. 2000) ha dato un solo leggero segno di cedimento e la volta successiva è morta (due giorni fa). L'ho sostituita con una anonima da 64 ampere (anziché i 50 di serie) che aveva disponibile il mio meccanico a 84 euro. Non ho guardato alla marca perché quando sei a piedi e la macchina ti serve è l'ultima cosa che guardi. Ciao
Jackonthenet

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Un paio di mesi fà ho montato una FIAM 70 Ah pagata 85,00 se non ricordo male, 130 mi sembrano eccessivi!

Jack.
mirole20

Messaggio da leggere da mirole20 »

io ho preso una tudor da 60 l'ho pagata 77 €. 130€ sono troppi.
mimmo BT328

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao
beato te che è durata 6 anni, io l'ho cambiata dopo 2
90,00 Euro presso l'officina Lancia, la marca non l'ho vista ma sicuramente non è di "concorrenza"
130 sono troppi
Marco 032AC

Messaggio da leggere da Marco 032AC »

Ciao
Dopo 5 anni l'ho sostituita, ho trovato una Bosch Silver da 74 Ah a 99.90 da scontare del 40%.
Quindi 60 euro scarsi, montaggio personale 0 euro.
Alla faccia di elettrauti o meccanici che mi hanno chiesto minimo 100 euro
Un saluto
Marco032AC
joeblack

Messaggio da leggere da joeblack »

Solitamente da elettrauti e officine il prezzo supera i 100 euro compreso il montaggio, mentre se l'acquisti da un centro commerciale ci compri anche la 13 e la 10 credo non ricordo con precisione che ti servono per cambiarla, avanzandoci anche qualche decina di euro, unico neo che cambiandola in un'officina ti mettono una piccola batteria supplementare collegata in parallelo durante la sostituzione per non perdere i dati tipo codici ics e altri memorizzazioni finestrini mete navigatori ecc. ecc., che altrimenti cambiandola tu ti ricostringe a reinserirli.

ciao a tutti.
KLA->

Cambiata da poco... vi dico che....

Messaggio da leggere da KLA-> »

Allora ragazzi, ho cambiato la batteria settimana scorsa...

il mio elettrauto di fiducia, nonchè amico, quindi fidatissimo, mi ha fatto comprare (nel senso che ha telefonato al deposito e me la sono andata a prendere io) una Troken. Mi ha detto che sono fatte con una certa cura... un pò più "all'antica" rispetto alle altre... io l'ho pagata con un pò di sconto sui 60 euro.

Per la mia, che è benzina, m'ha consigliato una 60 Ah, per una diesel è meglio da 70Ah...
Massimo SI

Re: Cambiata da poco... vi dico che....

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Scusate l'ignoranza, ma le batterie dei centri commerciali non vanno prima caricate o preparate in qualche modo?

Grazie,

Massimo SI
KLA->

Re: Cambiata da poco... vi dico che....

Messaggio da leggere da KLA-> »

Alcuni te le vendono con la boccetta di acido a parte, che devi mettere tu prima di montarla...
Rispondi

Torna a “Lybra”