olio sospensioni anteriori

Gallery
camillo-gesualdo

olio sospensioni anteriori

Messaggio da leggere da camillo-gesualdo »

Per cortesia,dovendo effettuare un rabocco alla sospensione sx della mia Appia Coupè,potrei sapere che tipo di olio immettere nell'alimentatore?Sul libretto uso e manutenzione indica un olio tipo Esso M.O. 20 W . mentre altre fonti ,interpellate, suggeriscono olio motore.Grazie anticipate Camillo G.
Francesco Paganelli

Re: olio sospensioni anteriori

Messaggio da leggere da Francesco Paganelli »

Bisognerebbe usare olio monogrado da 30 a cui bisognerebbe aggiungere il 20% di gasolio. La ricetta me l'ha suggerita molti anni fa il signor Barone Giuve' Bartolomeo ( che non smettero' mai di ringraziare per tutto quello che ha dato a me e alle mie vetture e mi ha fatto condividere) ed in tutti questi anni io nelle mie Appia ho sempre fatto così'. Qualcuno ha delle perplessità' per il fatto che il gasolio potrebbe corrodere le guarnizioni di gomma. Per quel poco che può' valere la mia semplice esperienza, posso solo dire che non ho mai avuto problemi...
Francesco Paganelli
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Per rabboccare il serbatoio superiore basta aggiungere olio motore 10W-40. Andrea
Andrea N.
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Proprio a questo riguardo riflettevo: può essere utile utilizzare olio HPX che è 20w50? A freddo dovrebbe avere una viscosità paragonabile all'originale monogrado 20W e forse comportarsi meglio a livello di tenuta guarnizioni.

Cosa ne pensate?

Non ho idea se il gasolio possa corrodere le guarnizioni interne, in realtà credo che in piccole quantità sia addirittura utile per evitare che si inchiodino causa morchia dell'olio.
Rispondi

Torna a “Appia”