mi si spegne un faro ....
mi si spegne un faro ....
ciao a tutti, ho sostituito la lampada xeno anteriore destro ad agosto e, ieri, mi sono accorto che, qualche volta, la lampada si spegne e poi si riaccende, che potrebbe essere !?
io tengo i fari in accensione automatica, che sia legato a questo tipo di sistema di accensione ?
io tengo i fari in accensione automatica, che sia legato a questo tipo di sistema di accensione ?
Lancia Phedra 2.2 TD Emblema Plus FAP grigio rossini (2006)
Lancia Ypsilon Oro 1.4 16V blu (2005)
Trieste
Trieste
Re: mi si spegne un faro ....
Direi di no, altrimenti si spegnerebbero tutti e due, o si' o no...
Se lampeggia quello che non hai cambiato potrebbe essere arrivato a fine vita, se e' quello nuovo.....difettoso?
Se lampeggia quello che non hai cambiato potrebbe essere arrivato a fine vita, se e' quello nuovo.....difettoso?
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
è quello nuovo ....
Trieste
Trieste
-
Ahi,ahi, un bel guaio se è quello nuovo. Hai la sua confezione? Temo che sia cinese e non OSRAM o Philips made in Germany.
Di solito ti danno la garanzia di 6 mesi sulle lampade xeno e tu sei fuori purtroppo. La lampada andrà avanti a lampeggiare, spegnersi per poi accendersi per qualche mese, poi si spegnerà del tutto. Procuratene una di scorta.
Di solito ti danno la garanzia di 6 mesi sulle lampade xeno e tu sei fuori purtroppo. La lampada andrà avanti a lampeggiare, spegnersi per poi accendersi per qualche mese, poi si spegnerà del tutto. Procuratene una di scorta.
si, ma che palle sti xeno ! costano un botto e durano pochissimo ...è la seconda volta che li cambio in tre anni.:X
Trieste
Trieste
Dopo aver fatto anche io l'esperienza di una cinesata su e-bay, ho trovato un mio fornitore che ha le D1s (non ricordo se Osram o Philips ,quindi di marca ) che me le ha vendute se non ricordo male ben al di sotto dei 100 euro cadauna, dovrei vedere la fattura, ma non di piu dei 80 /90 euro, dopo essermi visto chiedere fino a 160 euro a lampada pur con sconto officina......
Ora, non so se puo' fare a tutti un prezzo del genere e soprattutto se puo' spedire, ma posso informarmi...
Per quanto riguarda il faro che si accende e si spegne, mi accadeva prima di cambiare la lampada, dopo non mi pare sia piu accaduto. Ho nel frattempo smontato i fari e dato una controllata ai contatti interni ed esterni del faro. ( bel divertimento va'.... )
Per inciso, si trova come ricambio la centralina ballast, in rete. Il codice è Valeo LAD 5 G , lo si trova abbastanza facilmente. Anche perchè il gruppo ottico xeno costa una follia intero !!!!
A mio parere come profondita' di illuminazione il faro tradizionale è superiore, mentre la diffusione del fascio è un poco piu efficace con lo xeno. Certo che con le lampade attuali, un tradizionale dicroico con lampada ad incandescenza di ottima qualita', non ha nulla a che invidiare ad uno xeno, che per altro negli anni, tende a perdere di piu come resa, opacizzandosi e sporcandosi non solo il vetro superficiale, ma anche la lende dell' elissoidale.
Ora, non so se puo' fare a tutti un prezzo del genere e soprattutto se puo' spedire, ma posso informarmi...
Per quanto riguarda il faro che si accende e si spegne, mi accadeva prima di cambiare la lampada, dopo non mi pare sia piu accaduto. Ho nel frattempo smontato i fari e dato una controllata ai contatti interni ed esterni del faro. ( bel divertimento va'.... )
Per inciso, si trova come ricambio la centralina ballast, in rete. Il codice è Valeo LAD 5 G , lo si trova abbastanza facilmente. Anche perchè il gruppo ottico xeno costa una follia intero !!!!
A mio parere come profondita' di illuminazione il faro tradizionale è superiore, mentre la diffusione del fascio è un poco piu efficace con lo xeno. Certo che con le lampade attuali, un tradizionale dicroico con lampada ad incandescenza di ottima qualita', non ha nulla a che invidiare ad uno xeno, che per altro negli anni, tende a perdere di piu come resa, opacizzandosi e sporcandosi non solo il vetro superficiale, ma anche la lende dell' elissoidale.
Sulla mia ogni tanto (ma proprio raramente) sembra che i proiettori "flickerino" (scusate ma il termine equivalente in italiano proprio non mi viene, non è nè un lampeggio nè un intermittanza, è proprio filcker)...
E' segno che gli xenon sono sul viale del tramonto?
E' segno che gli xenon sono sul viale del tramonto?
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
Si.devi cambiare le lampade
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Ciao hai risolto?Puttroppo anche a me succede la stessa cosa. Xenon cambiate tutte e due a febbraio con lampade originali osram, e adesso comincia a spegnersi il faro sinistro,
mi hanno detto che puo essere la centralina sotto il faro a soli 60 mila km ma !!!!
mi hanno detto che puo essere la centralina sotto il faro a soli 60 mila km ma !!!!
non ho risolto, sto monitorando e lui è ancora acceso. per il momento ho anche disattivato l'accensione automatica dei fari.
Trieste
Trieste