Lunedi' 13 maggio 2013

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Roberto Firenze

Re: Lunedi' 13 maggio 2013

Unread post by Roberto Firenze »

Ciao Marco, così ti riconosco, ma se leggi il tuo primo post da "fuori" l'impressione che davi era esattamente il contrario di come sei, era un pochino troppo superficiale, dare la colpa ad un sindaco come se tutto il resto della combriccola Comunale fosse subentrata con l'arrivo del nuovo sindaco e non fosse già presente ed attiva da tempo mi sembra un errore, è il sindaco eletto dai milanesi e potrà essere contestato dagli stessi cittadini se lavora male. Forse Francis ha piu' ragioni di lamentarsi, se è un sindaco più tollerante allora è più facile che non faccia sgomberare le occupazioni abusive di spazi abbandonati. Da lì a dare la colpa a Pisapia o chiunque altro per un matto che prende a picconate i passanti anche se dice che a Milano non ci sono problemi di sicurezza ce ne corre, purtroppo sono cose che vengono dette in base alla statistica. Ho fatto abitare mia figlia in zona Loreto, via Porpora, per tre anni ed aveva sotto casa negozianti extracomunitari molto più premurosi di quelli milanesi, non ho ritenuto che ci fossero problemi di sicurezza più di altre città come Firenze, devi evitare alcune zone meno sicure. Certo Lecco sembra un paradiso in confronto, ma se guardi bene anche li problemi ci sono.Notte
Roberto
Saluti - Roberto
MarcoMi

Re: Lunedi' 13 maggio 2013 (lungo)

Unread post by MarcoMi »

Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Marco, così ti riconosco, ma se leggi il tuo
> primo post da "fuori" l'impressione che davi era
> esattamente il contrario di come sei, era un
> pochino troppo superficiale,

E' vero, in effetti più che un commento pacato sulla situazione è stato uno sfogo buttato lì senza troppo pensarci.

> dare la colpa ad un
> sindaco come se tutto il resto della combriccola
> Comunale fosse subentrata con l'arrivo del nuovo
> sindaco e non fosse già presente ed attiva da
> tempo mi sembra un errore,

Su questo permettimi di dissentire: il nuovo sindaco ha cambiato tutta la giunta comunale; non solo: dato che c'era ha cambiato anche tutti gli amministratori delegati delle aziende municipali (ATM, Milano Ristorazione, etc.....); [OT]e meno male che aveva detto che avrebbe premiato la meritocrazia.[/OT]
Sin da subito ha detto e fatto capire che avrebbe adottato una linea morbida, per non dire lassiva, ed in una città come Milano dove si è sempre al limite, questo messaggio è stato recepito subito da quelle realtà che adesso stanno creando tanti disagi.

> è il sindaco eletto
> dai milanesi e potrà essere contestato dagli
> stessi cittadini se lavora male.

E così sta avvenendo... però resterà in carica ancora 3 anni, vedremo gli ulteriori danni che provochera.

> Forse Francis ha
> piu' ragioni di lamentarsi, se è un sindaco più
> tollerante allora è più facile che non faccia
> sgomberare le occupazioni abusive di spazi
> abbandonati.

Sicuramente Francis, al quale ho manifestato la mia solidarietà, avrà più ragioni per lamentarsi.
Però nel mio piccolo mi lamento anch'io: non è bello vivere con un accampamento rom a 50 metri da casa; come sai ho 4 bambini piccoli e l'unico parchetto è diventato una discarica (hanno persino fatto i loro escrementi sugli scivoli dei bimbi più piccoli!!! e non sono stati i cani... naturalmente ho subito avvisato i vigili di quartiere ;-) ); per non parlare dei cassonetti gialli della Caritas devastati (già segnalato più volte), le bici rubate, i motorini (o quello che resta) buttati lì sul marciapiede, finestrini rotti, furti in appartamenti, auto abbandonate..... e mi fermo qui.

> Da lì a dare la colpa a Pisapia o
> chiunque altro per un matto che prende a picconate
> i passanti anche se dice che a Milano non ci sono
> problemi di sicurezza ce ne corre, purtroppo sono
> cose che vengono dette in base alla statistica.

Dopo il primo post ho spiegato o almeno spero che si sia capito che certe cose possono succedere e sono imprevedibili: la pazzia non dipende dal colore della pelle... anche se certi gesti sono più propensi a compierli i disperati.
Le statistiche parlano chiaro è inutile continuare a nascondere la testa sotto la sabbia.

> Ho
> fatto abitare mia figlia in zona Loreto, via
> Porpora, per tre anni ed aveva sotto casa
> negozianti extracomunitari molto più premurosi di
> quelli milanesi, non ho ritenuto che ci fossero
> problemi di sicurezza più di altre città come
> Firenze, devi evitare alcune zone meno sicure.

Anch'io conosco molta di questa gente che è proprio gente per bene, non solo nel mio palazzo dove ci sono ucraini, egiziani, bielorussi e rumeni, tutte brave persone che fanno magari lavori umili ma dignitosi.
Vicino a casa mia c'è un grosso negozio di piante dove lavorano dei pakistani che sono diventati cari amici; hanno visto i miei figli crescere, li chiamano per nome e ogni volta che passiamo di lì (quasi tutti i giorni) per fare un giro nel loro enorme vivaio di piante per vedere i pappagalli, le anatre e le galline, ci fanno una festa che mi riempie sempre il cuore di gioia.
Oppure c'è il pizzaiolo egiziano Mario che ogni volta che mi vede mi abbraccia e mi chiede come stanno i bambini... una volta si è persino fermato con la macchina ed è sceso a salutarmi creando anche un piccolo ingorgo.
Potrei continuare... ma per ora basta... perché sono andato ancora fuori tema.

Purtroppo non conosco Firenze e la sua situazione, ma nutro una profonda stima e simpatia per Renzi che spero stia facendo bene (questo me lo dovete dire voi Fiorentini)

> Certo Lecco sembra un paradiso in confronto, ma se
> guardi bene anche li problemi ci sono.Notte
> Roberto

Grazie per gli spunti di riflessioni che mi hai dato e che mi hanno fatto piacere, perché mi hanno i permesso di raccontare anche le cose belle.
(Ma i problemi restano!)

Ciao Roberto e buona giornata.
Marco
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ciao Paolo,
quasi quasi un pensierino ce lo faccio... ma dovrei portarmi dietro anche i nonni per dare una mano.

Comincio a mandare un CV all'IBM, dove spesso sono stato per seminari su Lotus Domino. ;)

Ciao
Marco
paolobolz

Unread post by paolobolz »

no problem ! ho giusto giusto ... un paio di appartamenti da vendere ....:D
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”