Lunedi' 13 maggio 2013

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Elettriko

Re: Lunedi' 13 maggio 2013

Unread post by Elettriko »

Buon pomeriggio Piazza !!
A Calci è una bella giornata , sole e caldo.

Quoto Roberto , gli stranieri non sono la causa di tutti i mali....
Certo però che ci si mettono d'impegno.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ciao Roberto,
giuste osservazioni le tue... e le rispetto e condivido.
Milano, come molte altre città, è pieno di menefreghisti... ma anche di onesti cittadini che non restano passivi difronte ai soprusi.
Per fortuna non faccio parte della prima schiera (e non sono nemmeno xenofobo), ma della seconda categoria.
Mi ritengo un cittadino con uno spiccato senso civile e rispettoso degli altri e della mia città. Vedere come ogni giorno Milano si imbarbarisce mi riempie di tristezza.
Non passa una settimana che telefoni al centralino dei Vigili Urbani per segnalare auto abbandonate, parcheggi selvaggi (girando con il passeggino quante volte mi è capitato di dover scendere dal marciapiede perché non ci passavo; anche in questo forum avevo pubblicato la foto di un Panda Nera), atti di vandalismo, situazioni di degrado; scontri verbali ne ho una collezione; questo per dire che se vedo qualcosa che non va non sto certo zitto.
Mi sono anche iscritto ad un sito www.aidyourcity.com... il nome del sito parla da solo.
Purtroppo i dati che riportavo sono veri e mi domando: come si può difronte a tutto quello che accade minimizzare/sdrammatizzare, non tener conto del senso di insicurezza che hanno i miei concittadini? Qui prodest?
A Roma succedono se le stesse cose ed i giornali parlano di problema della sicurezza?
Quando poi succedono a Milano non è un problema di sicurezza?
C'è qualcosa che non mi convince... mi sa che sotto sotto, ci sia una incapacità grave nell'amministrazione della città, dettata da un idea utopica di convivenza pacifica, che non porta da nessuna parte, che si scontra con la realtà ben diversa... e gli esiti sono sotto gli occhi di tutti.

Un saluto
Marco

PS: Non ho un account FB anche per non leggere tutte queste cretinerie: la gente spesso usa il web per tirare fuori il peggio di sé.
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Il problema della sicurezza nelle grandi città è molto serio, il numero di potenziali delinquenti è proporzionale al numero di abitanti..., ed in crescita.
E non deriva solo da extracomunitari, basta ricordare il tassista ammazzato (da italiani) per aver tirato sotto, involontariamente, un cane. E chi ha testimoniato ha subito angherie e minacce di ogni tipo nel quartiere... Fino a dover cambiare città.

Però non si può disconoscere il fatto che la stragrande maggioranza dei "piccoli" delitti è commessa da immigrati, poveracci disperati o delinquenti abituali, contro i quali il singolo può fare ben poco.

Negli ultimi mesi, solo nel nostro condominio, ci sono stati tre tentativi di furto, di cui due riusciti, tutti con gente in casa, da parte di ladruncoli "da strapazzo". Non accadeva da anni.
Certamente la presente amministrazione non ha questo problema tra le sue priorità. La sensazione di essere abbandonati a noi stessi, e di poter solo sperare di non capitarci in mezzo, non è una bellissima cosa.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Buonasera, a Firenze è stata una bella giornata la temperatura con il diluvio di ieri pomeriggio si è abbassata, ma si sta bene...
Oggi per l'agenda era s. Emma...siete ancora in tempo a fare gli aguri a qualche Emma di vostra conoscenza.....per quanto mi riguarda ...auguri a tutte!!
Se arrivo a quest'ora in Piazza potete immaginare che sia stata una giornata piena.....lo sarà anche il resto della settimana....
Ho letto la questione sulla situazione dell'ordine pubblico (sicurezza) a Milano, capisco certi malumori, ma mi fanno paura certe prese di posizone un po'....."facili" dove l'estracomunitario è per forza l'unico problema...non conosco la vostra situazione cittadina, non mi sembra neanche molto che c'è la giunta Pisapia...per poter dire che sia tutta colpa sua.......insomma scusate, ma mi sembrano anche un po' "faziose" certe prese di posizione.....ripeto non conosco bene la questione e quindi non voglio dar giudizi; quanto all'incidentale questione di FB sollevata da Roberto, sono d'accordo, è per questo motivo che non ci scrivo più....(a proposito Italo mi hai chiesto, non so quando, "l'amicizia", non la sto dando più a nessuno perché appunto non mi ci riconosco, quanto all'amicizia senza virgolette te l'ho già data da tempo) .
Buona notte.....lo so che è presto, ma io sto per chiudere il pc.....
andrea firenze
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------

> quanto all'incidentale questione di FB sollevata da
> Roberto, sono d'accordo, è per questo motivo che
> non ci scrivo più....(a proposito Italo mi hai
> chiesto, non so quando, "l'amicizia", non la sto
> dando più a nessuno perché appunto non mi ci
> riconosco, quanto all'amicizia senza virgolette te
> l'ho già data da tempo) .

Andrea , non preoccuparti.....
Anche io frequento pochissimo facebook , e non chiedo mai l'amicizia a nessuno....
Solo qualche sera fa ti ho riconosciuto tra "le persone che potresti conoscere" suggerite da Fb e mi sono detto " ma si , ad Andrea posso...." ;) (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Filippo Giordano

Unread post by Filippo Giordano »

Buona serata Piazza!!!
Oggi giornata ventilata, fresca e con un pò di pioggia.
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ciao Andrea,
il 1°giugno saranno 2 anni che Pisapia sarà sindaco e credimi in 2 anni la situazione è decisamente peggiorata in fatto di sicurezza.
Come tutte le cose che non nascono da bisogni reali, ma da una idea preconcetta che si ha della realtà e che a tutti i costi si cerca di imporre costi quel che costi, i risultati sono disastrosi; specie se si vuole ma tutti i costi nascondere la testa sotto la sabbia negando anche l'evidenza. Con risultati a dir poco paradossali. Quando alcuni quartieri esasperati dai continui furti e soprusi sono scesi manifestando in piazza, si è pensato bene di spendere dei soldi per istituire corsi di sensibilizzazione per i cittadini. Capisci com'è la questione? C'è un reale problema e ti dicono che sei tu anche sei poco sensibile, che non li capisci, che sei intollerante ed in fondo anche un po' razzista. Perché chi ora ci amministra lui si che sa bene come vanno le cose e ci vuole educare, o meglio inculcare l'idea che siamo noi cittadini che sbagliamo.
Questo io non lo tollerò.
Poi i pazzi che compiono scelleratezze ci sono sempre e non hanno un'etnia particolare... Ma questo è un'altra faccenda che esula dal discorso sicurezza con il quale avevo iniziato la giornata.

Scusatemi ancora per la lunghezza.
Una saluto
Marco
paolobolz

Unread post by paolobolz »

caro Marco ...vieni a vivere in campagna ..
qui abbiam nido , materna,elementari ,e media fronte casa ,supermercato ,medico
parchi giochi tanto verde
quando son scappato da milano ho visto questo posto
e allora decisi che se fossi stato un bambino avrei voluto vivere qui ,
purtroppo abbiam avuto solo una bimba ed anche tardi ..ma
tu ti sei portato avanti .....
alla microsoft e ibm vado a piedi ..vuoi non trovar lavoro qui?
buona notte!
sincal

Unread post by sincal »

Buonanotte a tutti, longhi e curti:)....
Sincal
Image
l.santa

Unread post by l.santa »

Buonanotte Piazza,
Ancora disfatto provo a dormire.
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”