commutazione con vga su no navi

Mercatino
Gallery
giovanni

commutazione con vga su no navi

Messaggio da leggere da giovanni »

Salve a tutti. dopo tutte le faticose ricerche per trovare il pinout del nostro ics adesso mi sono fermato per un problema stupido, cioè quello della commutazione con vga! mi spiegate perchè con la vga non ci siamo riusciti? perchè bortesi vende quella con uscita vga? cosa manca a noi per riuscirci?
mimmo BT328

Re: commutazione con vga su no navi

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao
il nostro ICS adotta un display Sharp che accetta segnali PAL e NTSC (gestione al piedino 4 del display) che sono entrambi "interlacciati", cioè trasmettono alternativamente prima i semiquadri formati dai righi dispari e poi dai righi pari
il VGA è un sistema "lineare" cioè tutti i righi vengono trasmessi in sequenza, dal primo all'ultimo
i due sistemi non sono compatibili, occorre una memoria di quadro
come già segnalato in passato per un computer che ho montato a casa ho collegato la porta VGA del PC a un adattatore Grandtec Grand Hand View II che ha l'uscita RGB in Pal, così posso vederlo sul TV
questo adattarore quasi certamente può essere collegato all'ICS della Lybra
se stai pensando alla VGA per collegare un PC considera però che la risoluzione del display Sharp è di 320x240 molto inferiore alla risoluzione minima di Windows che è di 640x480 fino alla versione ME e 800x600 per la versione XP
ciò significa che sul display Sharp le immagini del PC sarebbero moltro sgranate e il testo molto difficile da leggere, per non dire impossibile
Rispondi

Torna a “Lybra”