Ciao a tutti,
provengo dal mondo Fulvia e sto per entrare nel mondo Appia con una seconda serie (l'acquisto è più o meno imminente, sto seguendo un paio di vetture).
Vorrei provare a fare con voi un esercizio che è riuscito utile a tutti sul versante Fulvia, cioè la "mappatura" dei ricambi definibili di consumo, ancora reperibili attraverso ordine al fabbricante o con buona possibilità di essere reperiti come fondo magazzino.
Lo scopo è ovviamente evitare emorragie economiche poco giustificate.
Provo a fare una lista chiedendo a tutti un contributo per identificare:
- costruttore e relativo codice
- intercambiabilità fra le tre serie (o almeno fra seconda e terza)
- reperibilità (è ancora di produzione corrente?)
Questa è la lista, ovviamente tutti hanno facoltà di aggiungere voci:
- pompa benzina --> BCD 1702/5
- pompa acqua --> esiste di nuova fabbricazione, qualcuno sa chi la produce?
- puntine platinate
- condensatore
- calotta spinterogeno
- cavi candele
- marmitta
- filtro olio Fram CH 992 PL
- particolari di ricambio per dinamo
- particolari di ricambio per motorino avviamento Spazzole Bosch 2 007 014 000 9943
- .....altri a vostra scelta.....
mappa dei ricambi Appia
Re: mappa dei ricambi Appia
.............inizio io con un paio di note, in rosso grassetto.
chi avesse informazioni da aggiungere può passarmele in MP oppure rispondere a questo messaggio, io provvederò ad aggiornare il messaggio iniziale in modo da ottenere un unico elenco
chi avesse informazioni da aggiungere può passarmele in MP oppure rispondere a questo messaggio, io provvederò ad aggiornare il messaggio iniziale in modo da ottenere un unico elenco
Salve Bialbero.
Beh per quello che ne so sono pezzi quasi tutti reperibili, più o meno, dai vari personaggi che ruotano attorno a questo mondo, o revisionati o anche di nuova riproduzione, primo fra tutti mi viene in mente la pompa acqua, in vendita per esempio da Cavallitto a Torino, o da MARA a Milano...piuttosto cara dal mio punto di vista. Il resto si trova in rete, cavi candele, spinterogeno,condensatore, marmitta ecc per lo più come pezzi mai usati cioè come rimanenze di magazzini. Prova a fare delle ricerche. Io invece ho una dinamo in più al limite,che non uso, revisionata e usata quindi... Se ti può servire...
Beh per quello che ne so sono pezzi quasi tutti reperibili, più o meno, dai vari personaggi che ruotano attorno a questo mondo, o revisionati o anche di nuova riproduzione, primo fra tutti mi viene in mente la pompa acqua, in vendita per esempio da Cavallitto a Torino, o da MARA a Milano...piuttosto cara dal mio punto di vista. Il resto si trova in rete, cavi candele, spinterogeno,condensatore, marmitta ecc per lo più come pezzi mai usati cioè come rimanenze di magazzini. Prova a fare delle ricerche. Io invece ho una dinamo in più al limite,che non uso, revisionata e usata quindi... Se ti può servire...
Aggiunti codici spazzole motorino avviamento e filtro olio, ringrazio appietta57 per il contributo