Sentite che rebus!!!

Mercatino
Gallery
Zozimo

Sentite che rebus!!!

Messaggio da leggere da Zozimo »

sono stato dalla concessionaria Lancia e devo sostituire tutto il blocco della strumentazione Km, c.giri ecc...difetto: da qualche tempo notavo che si spegneva e riaccendeva la luce verde sul display dell'ICS e contemporaneamente non funzionavano gli stop e le luci di posizione posteriori (eccetto lo stop sul vetro posteriore). mi hanno detto che ci sono stati altri casi e c 'è da sostituire tutto il blocco strumentazione per il mal funzionamento di una parte elettronica che si trova nel cruscotto. l'ha smontato ma non si riesce a riparare. Prezzo: circa E.700,00. ora sto anche cercando un ricambio usato.
Dite è successo mai a qualcuno!!!!
amos54

Re: Sentite che rebus!!!

Messaggio da leggere da amos54 »

Che il cruscotto contenga moduli elettronici "intelligenti" per la gestione di vari utilizzatori elettrici, è vero. Bisognerebbe provare anche su ebay se per es. i vari "conte di cavour" avessero il ricambio completo; l'installazione poi uno la potrebbe curare da solo, con ulteriore risparmio. A--
MikiEZ297

Re: Sentite che rebus!!!

Messaggio da leggere da MikiEZ297 »

Ciao Zozimo, io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto leggendo qui:http://www.clublybra.it/documenti/luci_posizione.pdf documento inviato da Franchino.
Io ho risolto il tutto mettendo uno spessore di gomma tra il copri piatra circuiti elettrici, dato che premendo il quel punto, come dice Franchino tornava a funzionare il tutto e non mi sono fidato a saldare con lo stagno. Evidentemente è un integrato che si è staccato dalla pista, premendo sulla parte posteriore destra del quadro strumenti fa contatto e tutto funziona nuovamente. Anch'io ho sentito vari concessionari lancia e spaventato dai prezzi ho risolto con il fai da te e i vari consigli presenti su questo bellissimo forum. Prova anche tu. Ciao.
Rispondi

Torna a “Lybra”