Buongiorno a tutti,
stavo dando uno sguardo alle omologazioni FIA per la LBM :
643 gr.4 Lancia Beta Monte Carlo 1994cc 01.10.1975 I Fiche Mancante
3074 gr.3 Lancia Coupé Spyder Beta Montecarlo 1994cc 01.08.1976 I 7
3074 gr.B Lancia Coupé Spyder Beta Montecarlo 1994cc 01.08.1976 I 6 Tr
218 gr. B Lancia Coupe Spyder Beta Montecarlo 1995cc 01.08.1982 I 4 Vecchia Nomenclatura 3074
Non ho ben chiaro:
la fiche 3074 era sia per gruppo 3 e B?
La fiche 643 per il Gr.4 è mancante ma qualcuno sa di cosa trattava?
La 218 B è in sostituzione della 3074?
Non sto pensando di fare una Gr.4 ma la cosa mi incuriosiva in quanto leggendo gli allegati per il gr.3 GT ,si trovano anche le varianti il gr.4 ma non vedo nulla circa il motore: qualcuno conosce le modifiche ammesse?
Per chi avesse interesse potete trovare gli allegati FIA qui: http: //www.montehospital.com/homologation/
Saluti
Gruppo 4
Re: Gruppo 4
Per quello che mi riguarda la fische gruppo 4, comprendeva gli stessi lavori che devo eseguire sulla mia monte nel mese di ottobre, giusto per aggiungere qualche parola, com'è conglobata attualmente, risulterebbe in un gruppo 5. In ogni caso ora provo a dare un'occhiata sul sito che hai elencato grazie. Saluti da Ivan
Ciao Fabio, le spiegazioni che chiedi sono molto complesse e richiederebbero un'amplissima trattazione...
Per ottenere il passaporto tecnico per la BMC, fa fede la fiche di omologazione 3074 sia per il gr.3 (GT), sia per il gr.4 (GTS) perchè in allegato ci sono le estensioni di omologa per il gr.4; per quanto riguarda, invece, tutte le modifiche permesse, bisogna far riferimento all'Allegato J del 1976 o del 1981. Io, pur rientrando nel primo, ho preparato la mia con le specifiche dell'All. J 1981, molto più permissivo, soprattutto per quanto riguarda i pesi minimi ( potrei addirittura raggiungere gli 825 Kg ).
Sempre a disposizione, ti saluto e... ti aspetto a Firenze !!!
Stefano
Per ottenere il passaporto tecnico per la BMC, fa fede la fiche di omologazione 3074 sia per il gr.3 (GT), sia per il gr.4 (GTS) perchè in allegato ci sono le estensioni di omologa per il gr.4; per quanto riguarda, invece, tutte le modifiche permesse, bisogna far riferimento all'Allegato J del 1976 o del 1981. Io, pur rientrando nel primo, ho preparato la mia con le specifiche dell'All. J 1981, molto più permissivo, soprattutto per quanto riguarda i pesi minimi ( potrei addirittura raggiungere gli 825 Kg ).
Sempre a disposizione, ti saluto e... ti aspetto a Firenze !!!
Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Grazie Stefano, non vi è molta chiarezza con queste omologazioni... e poi credo sia davvero difficile rispettarle completamente. Non parliamo poi delle parti permesse di derivazione Abarth che sono di certo introvabili...
Non torno in Toscana da parecchio tempo ma l'estate si avvicina e con certezza tornerò a passare qualche giorno nella terra natia...e non mancherò di disturbarti con una visita.
Saluti, Fabio
Non torno in Toscana da parecchio tempo ma l'estate si avvicina e con certezza tornerò a passare qualche giorno nella terra natia...e non mancherò di disturbarti con una visita.
Saluti, Fabio