Parlando di colori sulla Beta

Mercatino
Gallery
Francisrain

Parlando di colori sulla Beta

Messaggio da leggere da Francisrain »

Salve Lancisti,

qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare il codice del colore della mia Beta HpExecutive IV Serie del 1982.
So da un amico che possiede una Coupè del 1979 che il codice colore della sua Beta si trova dietro i sedili posteriori.

Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Francis
Daniele Lancia Beta

Re: Parlando di colori sulla Beta

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

prima e seconda serie possono averlo nel baule posteriore o nell'interno del vano portaoggetti..
Francisrain

Ciao Daniele,

sto risolvendo un problemino di ruggine nell'interno della portiere lato guida, proprio sotto lo specchietto.
devo trovare il colore esatto della mia Hpe in modo da riverniciarla senza far vedere discontinuità nel colore.
Ho smontato i due pannelli delle portiere e mi sa che dovrò farmi aiutare da un tappezziere per ricostruirli, l'acqua infatti, filtrando nell'interno degli sportelli, li ha fatti rigonfiare entrambi nell'angolo in basso avanti.
La porta lato guida invece è magnifica! Non un filo di ruggine, il problema di quest'ultima è che anni fa, quando la Beta non era ancora mia, hanno tentato di forzare la portiera per rubare l'auto. Il risultato è che hanno indebolito il montante che sale sullo sportello. Per sistemarla dovrò necessariamente fare una bella saldatura.

Insomma ho un po' di cose da fare nei prossimi giorni!
eheheheh

Ciao Dan.
Daniele Lancia Beta

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

speriamo almeno che i ladri nel frattempo siano finiti al creatore >:D<

buon lavoro!! :D
controlla che negli spazi tra il pannello e la lamiera, ci siano quei fogli di plastica che servono a deviare l'acqua verso gli scoli dello sportello
Francisrain

Ciao Daniele,

come stai?? tutto bene?
Le mie tribolazioni con la Beta non sono ahimè, ancora terminate!
Stasera sono andato a prenderla dall'elettrauto per un problema di dispersione elettrica facilmente risolto e pure a buon mercato.
Il problema è che arrivando all'officina vedo da lontano l'elettrauto mentre mi alza la Beta con il cric! E questo che sta facendo?? Ho pensato.
Per farla breve, per uscire in retromarcia dall'officina, l'elettrauto mi ha spaccato le boccole del cambio e adesso non entra nessuna marcia.
Lì per lì un meccanico dirimpettaio all'elettrauto mi ha reinserito manualmente la boccoletta che sta "in testa" al cambio (rotta), ma facendo manovra sotto casa ho sforzato troppo il cambio e quindi non entra nessuna marcia.
Ho trovato su internet vari tipi di boccole a vario prezzo. Tu mi sai indicare quali sono quelle che devo acquistare e, indicativamente, a quale prezzo? così per regolarmi! Magari conosci un rivenditore che me le può consegnare in breve tempo.
Ti sarei grato se tu volessi venirmi di nuovo in aiuto!!! Ti devo ancora una cena a Roma non te lo dimenticare!!! Grazie mille.
Francis
joniotaranto

Messaggio da leggere da joniotaranto »

e capita....... :)
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Si è gia parlato di boccole cambio sul forum varie volte. Non essendo più disponibili le originali da molto tempo, ci sono varie boccole riprodotte sul mercato (Cavalitto, Betaboyz). Un buon sostituto sono le VEMA 15147 per alcuni modelli Opel, ma compatibili con il leveraggio della Beta e disponibili anche su ebay ad una decina di euro per la confezione con 2 boccole.
Saluti
Rispondi

Torna a “Beta”