una data da ricordare

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Re: una data da ricordare "6 Maggio 1976 "

Unread post by andrea firenze »

......mi fate sentire vecchio....eravate tutti piccoli....io due, massimo tre giorni dopo, il tempo di organizzarci, ero già a scavare a Gemona con il mio gruppo scout ......è stata una esperienza in tutti i sensi...per me ...fiorentino era anche in restituire l'aiuto che ci giunse dai volontari per l'alluvione del '66!!
Confermo che i friulani si rimboccarono davvero le maniche!!
Image
ale290568

Unread post by ale290568 »

Ciao,

ero sul mio lettino a leggere "Dalla Terra alla Luna" quando vidi il lampadario oscillare sinistramente... Chi se lo scorda? E' stato il mio primo impatto con le forze della natura, doppiato 36 anni dopo con quello della provincia di Reggio e Modena lo scorso anno.

SaaluMi.
pinocchio

Unread post by pinocchio »

All'epoca abitavo su una collina al 5to piano a Genova. Nonostante la distanza, lo sentimmo bene. Poi non mi sono perso quello dell'Irpinia (avevo 13 anni ), e l'anno scorso qui in Emilia. E' un esperienza che ti segna per sempre.
CIAO PINO........cchio
emagia

Unread post by emagia »

Lo ricordo bene anche io, 10 anni. Fu il primo impatto con un evento così grande e non prevedibile. Ricordo ancora le prime ore post-sisma passate in strada nonostante la grande distanza e la paura di un bambino nel rientrare in casa.
Poi crescendo e confrontando altri eventi analoghi capitati successivamente in Italia ho capito anche la grandezza del popolo friulano
Emanuele
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”